La Germania per Doha 2024. Convocati 10 atleti. Rinuncia alle staffette.
Lukas Märtens rinuncia alle lunghe distanze per concentrarsi sulle medie in proiezione olimpica.
La federnuoto tedesca ha già diramato le convocazioni per i campionati del mondo di Doha in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. Come gli Stati Uniti anche le Germania sarà al via al mondiale di febbraio con una formazione composta da pochi atleti.
Lukas Märtens rinuncia alle lunghe distanze per concentrarsi sulle medie in proiezione olimpica.
"La questione delle tante gare mi ha accompagnato per molto tempo. Dal punto di vista dell'allenamento non è facile conciliare gare così diverse. Fino a Parigi, vorrei concentrarmi sulle medie distanze"
I vertici tecnici della squadra nazionale di nuoto hanno deciso di rinunciare alle prove di staffetta sperando di qualificare qualche formazione sulla base dei risultati ottenuti a Fukuoka. Il responsabile tecnico delle squadra nazionali, Bernd Berkhahn, ha dichiarato che" Dal punto di vista metodologico per ottenere un buon risultato olimpico non sarebbe vantaggioso puntare a tre gare importanti nell'arco di cinque mesi. Per questo motivo preferiamo concentrarci sul periodo di qualificazione nazionale in occasione dei Campionati tedeschi del 25-28 aprile a Berlino ."
La squadra tedesca per i Campionati del mondo di Doha
Donne: Isabel Gose, Leonie Märtens , Angelina Köhler. Uomini: Lukas Märtens, Florian Wellbrock, Sven Schwarz , Ole Braunschweig, Lucas Matzerath, Melvin Imoudu, Rafael Miroslaw.
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER