Stefano Rubaudo: bella gara di Bridi, peccato per il podio mancato
Il coordinatore delle squadre nazionali commenta la 10K femminile
Abbiamo raggiunto Stefano Rubaudo per un commento sulla prima gara dei Campionati del mondo di Doha. Con la consueta schiettezza, il coordinatore delle squadre nazionali ha inoltre voluto esprimere il suo parere su alcune polemiche che in questi giorni hanno percorso i social a seguito delle convocazioni della squadra maschile.
Una grande gara di Arianna Bridi, che dopo i due anni di stop negli ultimi mesi è in miglioramento continuo. Le manca ancora un po' di esperienza a questo livello, ma si dimostra sempre più capace di interpretare la distanza dei 10K. Ha pagato certamente un po' di emozione ma si è guadagnata un posto alle Olimpiadi.
Peccato per Ginevra Taddeucci, che non è riuscita ad esprimersi al meglio. Questo è un contesto diverso da molte tappe di LEN e di Coppa del Mondo, con più partecipanti e un livello di agonismo elevatissimo. Atleti con queste ambizioni non possono essere valutati in base ai risultati ottenuti in contesti "protetti" come i campionati italiani, ma per come si comportano in queste situazioni, con 70-80 partecipanti con il coltello fra i denti.
Ph. ©Deepbluemedia
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER