Team Veneto. Davide Pontarin sul primato europeo juniores della 4x100 mista femminile.
"La sorpresa è arrivata a pranzo, Dire alle ragazze: “Dovete tornare indietro, dobbiamo andare a fare l'antidoping perché avete fatto il record europeo.” Un momento indescrivibile.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_04_03_alle_15_33_31-1966x1104.png)
Abbiamo raggiunto il direttore tecnico del Team Veneto, Davide Pontarin, per un commento sul Primato Europeo Juniores (EJR) della loro 4x100 mista femminile composta da Benedetta Boscaro (2008), Irene Burato (2007), Anna Durante (2007) e Cristiana Stevanato (2007).
Davide Pontarin: Sono stati tre giorni fantastici. Sono ampiamente soddisfatto e orgoglioso. Già dal primo giorno avevo detto che, per me, era una grande soddisfazione vederle così numerose qui presenti. Il livello in Italia è altissimo, quindi già solo essere presenti in così tante era motivo di orgoglio.
Poi, si sono davvero superate. È stato tutto impeccabile: abbiamo cercato di azzeccare ogni scelta, anche quando abbiamo provato a rischiare un po' nelle staffette. È andato tutto per il meglio, guidate da veterane impeccabili come Stevanato, Burato e Boscaro, con un gruppo di giovani che sta crescendo tantissimo come la Mao e la Petrof.
E poi chiudere con la sorpresa del record europeo juniores nella 4×100 mista cadette è stato incredibile. Puntavamo a una medaglia, ci eravamo qualificate con il sesto tempo, quindi speravamo di salire sul podio… ma tutte e quattro si sono ampiamente superate, sono state fantastiche.
La vera sorpresa è arrivata a pranzo, perché inizialmente il record non era stato annunciato. È stato bellissimo dover dire alle ragazze: “Dovete tornare indietro, dobbiamo andare a fare l'antidoping perché avete fatto il record europeo.” Un momento indescrivibile.
Complimenti a tutti i tecnici per aver saputo trasmettere armonia di squadra ed energia positiva: elementi fondamentali che hanno permesso alle ragazze di esprimersi al meglio e dare quel qualcosa in più.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_04_03_alle_15_22_55-1414x1616.png)

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER