Grandi Eventi
22°Meeting del Titano: video della prima giornata di gare.
Recap e video della prima giornata.
SSSilvia ScapolLe dichiarazioni dei tecnici che accompagnano i ragazzi in rappresentanza della Nazionale Italiana.
Seconda e ultima giornata di gare al Multieventi Sport Domus di Serravalle a San Marino per la 22° Edizione del Meeting del Titano.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni dei tecnici che hanno accompagnato la rappresentativa della Nazionale.
Davide Conconi
È bello vedere come i ragazzi si siano ritrovati tra di loro in un clima sereno e collaborativo. Non è scontato mettere insieme grandi e piccoli e che da questo ne esca una buona trasferta. I giovani hanno modo di osservare e capire come si deve gestire una gara, la tensione e le tempistiche, perché ogni meeting si caratterizza per alcune particolarità e il bravo atleta sa adattarsi senza che la prestazione ne risenta. Anche la flessibilità e la capacità di adattamento sono aspetti che vanno allenati.
Paolo Palchetti
Rappresentare la Nazionale è sempre un onore e ringrazio Cesare Butini per l'ooportunità: supportare il gruppo di atleti che qui ci rappresentava è stato interessante e stimolante allo stesso tempo. Come tecnico ho la possibilità di vedere i giovani in azione e misurare la loro crescita sportiva. Questo meeting, per la sua collocazione temporale all'interno della stagione, diventa un riferimento importante. Non è solo un momento di crescita per i ragazzi, ma un importante confronto anche per noi allenatori.
Franco Fanella
È un piacere e un onore rappresentare la Nazionale insieme ai colleghi e ai ragazzi. Ringrazio la Federazione, Cesare Butini e Fabrizio Antonelli, che in questi due anni di collaborazione con lui mi ha messo nella condizione di essere qui oggi. La manifestazione è davvero ben organizzata e si colloca in un momento prezioso della stagione. Ci consente di trarre spunti e informazioni importanti per il proseguio della stagione. È doveroso fare un plauso ai tecnici che hanno preparato gli atleti che noi abbiamo accompagnato: se i ragazzi hanno ottenuto buoni riscontri, il merito è sicuramente loro.
Davide Pontarin
È un'opportunità importante per i nostri ragazzi: abbiamo l'occasione di far stare insieme i ragazzi più esperti, con quelli più giovani. Sono momenti di crescita per entrambi: i grandi hanno l'opportunità di essere da esempio e accompagnare i meno esperti in un'esperienza che può essere vissuta con meno stress; i giovani possono vedere come i compagni più grandi riescono a calibrare la tensione in funzione degli obiettivi.
Credo che anche questo faccia parte del percorso di crescita di un atleta. La prestazione si compone di tanti fattori: l'aspetto mentale è importante tanto quanto quello dell'allenamento.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Grandi Eventi
Recap e video della prima giornata.
SSSilvia ScapolGrandi Eventi
22°Meeting del Titano: video della seconda giornata di gare.
Grandi Eventi
22°Meeting del Titano: video della seconda giornata di gare.
Grandi Eventi
22°Meeting del Titano: video della prima giornata di gare.
Grandi Eventi
Meeting del Titano: iniziata la ventiduesima edizione.
Grandi Eventi
La rappresentativa azzurra per il 22° Meeting del Titano.
Grandi Eventi
Tutto pronto per il 22° Meeting del Titano. La startlist. In gara 700 atleti.
Grandi Eventi
FSN. 22° Meeting del Titano. Timing, avvertenze, streaming e risultati
Grandi Eventi
FSN. 22° Meeting del Titano. Entry List.
Grandi Eventi
La terza edizione del Giant Open in maggio a Parigi
Grandi Eventi
FSN. 22° Meeting del Titano. Comunicato dagli organizzatori.
Grandi Eventi
Le World Series tornano a LIgnano Sabbiadoro
Grandi Eventi
Asian Games 2023 conclusi. Day 6. Sei ori per Zhang Yufei. Ennesima tripletta di specialità per Hayiang Qin. Cina senza avversari.
Grandi Eventi
Asian Games 2023. Day 6. I migliori tempi delle batterie. Haiyang Qin: 50 rana (26.25). Tomoru Honda: 200 farfalla (1.53.30)
Grandi Eventi
Asian Games 2023. Day 5. Haiyang Qin: 200 rana (2.07.03). Pan Zhanle: 100 stile libero (47.06)