Al via le World ParaSwimming Series di Lignano Sabbiadoro
L'evento si svolge in contemporanea con i Campionati italiani assoluti invernali FINP e vede in acqua 400 atleti provenienti da quattro continenti. I risultati di Lignano saranno già validi ai fini delle qualificazioni per i Mondiali di Manchester 2023 e, soprattutto per i Giochi di Parigi 2024
Con i 100 stile libero maschili si sono aperte le ParaSwimming World Series di Lignano Sabbiadoro.
La manifestazione torna per la quinta volta nella città friulana all'interno del Bella Italia EFA Village, punto di riferimento imprescindibile del movimento paralimpico azzurro.
L'evento si svolge in contemporanea con i Campionati italiani assoluti invernali FINP e vede in acqua 400 atleti provenienti da quattro continenti. I risultati di Lignano saranno già validi ai fini delle qualificazioni per i Mondiali di Manchester 2023 e, soprattutto per i Giochi di Parigi 2024, come sottolinea il DT delle Squadre nazionali Riccardo Vernole: "Una grande occasione per i nostri big per prendere le misure della concorrenza; per le matricole e per i partecipanti ai Campionati italiani un'occasione straordinaria di respirare aria internazionale e confrontarsi con l'élite mondiale".
L'Italia schiera al completo le medaglie di Tokyo, purtroppo con l'eccezione di Antonio Fantin, che a Lignano è cresciuto sportivamente e si allena, e di Arjola Trimi, fermi per infortunio. Da segnalare l'esordio internazionale di Manuel Bortuzzo iscritto nei 100 rana, 200 misti e 100 stile libero.
Ph. © Pietro Rizzato
LIVE STREAMING
PROGRAMMA E RISULTATI UFFICIALI
SITO UFFICIALE WORLD PARASWIMMING
REIPILOGO STREAMING
- Day 1 mattina - pomeriggio
- Day 2 mattina - pomeriggio
- Day 3 mattina - pomeriggio
- Day 4 mattina - pomeriggio
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER