World ParaSwimming Series Lignano - Day 4: cala il sipario dopo quattro giorni di gare entusiasmanti.
Italia al secondo posto del medagliere tra Brasile e Spagna. La società Polha - Varese Ass.Polisp.Dile. in cima alla classifica con 20 ori, 11 argenti e 2 bronzi. A seguire Asd Verona Swimming team e Pavia Nuoto A.S.D.
Ultimo giorno di gare per la World ParaSwimming Series presso l'impianto Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro.
In un clima molto competitivo e al contempo allegro si sono susseguite le batterie e le finali dell'ultima giornata di gara. Segnali molto positivi di un movimento in grande crescita. Il settore giovanile ha manifestato con insistenza la sua presenza, con ottime prestazioni e importanti riscontri cronometrici. Gli atleti più giovani hanno conquistato molti record italiani nella categoria Juniores e Ragazzi, lanciando il messaggio che la base del movimento si sta ampliando e soprattutto sta diventando sempre più solida.
I 50 dorso hanno visto Stefano Raimondi e Tommaso Morandi stabilire il nuovo record italiano, rispettivamente per le categorie S10 e S8, nuotando in 27”93 e 37”75. Per le donne Martina Rabbolini firma il nuovo record con il tempo di 40”99. Nei 200 rana Ettore Edoardo Pace conquista il record italiano fermando il crono a 3’12”44. I 100 stile femminili hanno visto protagonista Angela Procida che chiude la gara in 2'40"27 con un nuovo record italiano.
Monica Boggioni e Giulia Ghiretti colorano di azzurro il podio dei 50 dorso, rispettivamente prima e terza con il crono di 45”56 e 51”09.
Stefano Raimondi è argento nei 100 farfalla con il tempo di 55"29. Argento anche per Federico Bicelli nei 400 stile, nuotati in 4’41”95.
MEDAGLIERE ASSOLUTO
1 Brasile 9 - 4
2 Italia 8 - 7 - 6
3 Spagna 2 - 3
MEDAGLIERE GIOVANILE
1 Polonia 4 - 4 - 1
2 Czechia 4 - 2 - 0
3 Croazia 3 - 2 - 3
Per il Campionato Invernale in testa al medagliere la società Polha - Varese Ass.Polisp.Dile. con 29 ori, 12 argenti e 4 bronzi. A seguire Asd Verona Swimming team e S.S. Lazio Nuoto.
Ph. © Pietro Rizzato
PROGRAMMA E RISULTATI UFFICIALI
SITO UFFICIALE WORLD PARASWIMMING
REIPILOGO STREAMING
- Day 1 mattina - pomeriggio
- Day 2 mattina - pomeriggio
- Day 3 mattina - pomeriggio
- Day 4 mattina - pomeriggio
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER