Il problema degli atleti fuori residenza
Gli atleti che si allenavano fuori dalla loro residenza adesso sono costretti lontano da casa.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/casa-720x411_yLl4G0B.jpg)
Diamo voce alle diverse mail giunte in redazione sulla problematica degli atleti che si stavano allenando fuori dalla propria residenza domiciliando in altre città e che adesso a seguito del nuovo decreto (DPCM 1° Aprile) - che impone lo stop degli allenamenti - si trovano impossibilitati a fare ritorno alle loro residenze, ci auguriamo che il CONI e le federazioni sportive possano in qualche maniera adoperarsi per agevolare con un salvacondotto il loro rientro a casa cosi che gli atleti riescano a ricongiungersi con le loro famiglie.
È una problematica che riguarda numerosi atleti e di tutte le discipline sportive, ragazzi che per motivi di studio, di scelta tecnica, di opportunità e per altre ragioni hanno spostato la loro base di allenamento fuori dalla regione di appartenenza.
Ricordiamo che è stato rinviato a lunedì - per impegni governativi - l'incontro in videoconferenza che avrebbe dovuto svolgersi oggi fra il ministro delle Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora , e le cinque grandi federazioni sportive fra le quali la Federnuoto.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/casa_5WWMqxo-720x411_A74J8qq.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER