Australia. Jenna Strauch annuncia il ritiro "oggi voglio prendermi un momento per ringraziare il nuoto"
Argento olimpico ai Giochi di Parigi 2024. Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/20220622_GSca_GS12743-1200x800.jpg)
Jenna Strauch, ranista australiana classe 1997, ha annunciato ufficialmente il ritiro dopo aver conquistato una medaglia d’argento con la 4×100 mista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, insieme a Kaylee McKeown, Emma McKeon e Mollie O’Callaghan. Laureata in scienze biomediche ha conquistato 13 medaglie internazionali nel corso della sua lunga carriera agonsitica.
Oggi annuncio il mio ritiro dal nuoto agonistico.
È un momento dolce-amaro, pieno di orgoglio, gratitudine e profonda riflessione.
Guardando indietro a questo incredibile viaggio, sono sopraffatta da quanto questo sport mi abbia dato e da quanto lontano io sia arrivata.Sono orgogliosa.
Orgogliosa dei miei risultati in vasca, delle difficoltà affrontate e della persona che sono diventata lungo il cammino.Il nuoto mi ha formata, messa alla prova e regalato momenti oltre ogni mia più rosea aspettativa.
E anche se ci sono tante persone da ringraziare, oggi voglio prendermi un momento per ringraziare il nuoto.Grazie per avermi insegnato che le più grandi ricompense non stanno solo nelle vittorie o nelle medaglie, ma in come ci si rialza dopo ogni caduta.
Grazie per avermi mostrato che i sacrifici sono solo delle scelte: se vuoi qualcosa, lavora duramente per ottenerla.
Grazie per avermi fatto capire che, pur essendo uno sport individuale, non sono mai stata sola. Dietro ogni vittoria o sconfitta c’è stato un esercito di persone che mi ha sostenuta, creduto in me e spinta oltre ogni limite.
Grazie per avermi donato il regalo più grande: decenni di amicizie, momenti e ricordi che resteranno per sempre nel mio cuore.
Infine, anche quando la grandezza sembra fuori portata, inseguirla vale sempre la pena, perché è il viaggio la parte più bella di tutto.
Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte del mio cammino.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER