Benedetta Pilato a #Nuotopuntolive: “Con un anno in più di preparazione per Tokyo, può succedere di tutto”
La giovane stella tarantina del Circolo Canottieri Aniene si è raccontata su Instagram rispondendo alle nostre curiosità e a quelle degli appassionati.
Benedetta Pilato va di fretta. D’altronde, quando scende in vasca, la quindicenne tarantina del Circolo Canottieri Aniene è abituata a stupire, proprio come ha fatto la scorsa estate a Gwangju , mettendosi al collo l’incredibile argento iridato nei 50 rana a dispetto della giovanissima età.
E anche al ritorno in vasca, ha pensato subito di lasciare il segno, nuotando i 100, distanza olimpica in 1’07”06.
Con quattro mesi di allenamento mi aspettavo di migliorare, però non così tanto. Sono proprio contenta di questo miglioramento, che ora mi dà più consapevolezza e di tranquillità in vista dei 100.
Un chiaro messaggio in chiave olimpica per i Giochi dell’anno venturo a Tokyo :
Un anno in più, soprattutto alla mia età, è un’opportunità fantastica. Ovviamente l’Olimpiade non è un’ossessione perché nel 2021 avrò soltanto 16 anni. È un sogno ancora lontano e ci devo lavorare ancora, ma con il mio allenatore Vito D’Onghia siamo sulla buona strada.
A un anno dall’impresa d’argento in Corea del Sud, le emozioni restano fortissime:
In questi giorni, ho visto che in tanti hanno ricordato la mia gara di Gwangju sui social. Guardando foto e video, mi vengono ancora i brividi perché nemmeno un anno dopo riesci a realizzare quello che è successo. Poi quella medaglia sembra ancora vicina perché non abbiamo avuto tante gare quest’anno.
Qui sotto potete gustarvi la videochiacchierata integrale:
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER