Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.
Anno olimpico: Parigi 2024 è alle porte. Il Trofeo Sette Colli rappresenta l'ultima tappa utile per ottenere la qualifica olimpica. Cosa aspettarci da questa 60° Edizione? Lo abbiamo chiesto al Direttore Tecnico Cesare Butini.
Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli .
Ultima occasione per i nostri azzurri di ottenere la qualifica per Parigi 2024. Alcuni di loro hanno già conquistato il pass, pertanto sarà un momento di test per valutare la loro condizione in vista dell'obiettivo olimpico. La squadra è sempre più delineata, ma mancano ancora alcuni tasselli.
Cosa aspettarci da questi giorni di gare?
Lo abbiamo chiesto al Direttore Tecnico Cesare Butini :
La 60^ edizione del Trofeo Sette Colli in programma dal 21 al 23 giugno 24, oltre a rappresentare un prestigioso traguardo che consolida la fama di questa manifestazione in campo internazionale, rappresenta, come consuetudine, l’ultima occasione per completare la rappresentativa italiana che prenderà parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 24.
La squadra olimpica in gran parte è già composta grazie ai risultati ottenuti ai Mondiali di Doha e ai campionati Assoluti di Novembre ‘23 e di marzo ‘24.
Mi aspetto buone prestazioni dagli atleti in gara che favoriranno il completamento nominativo delle sette staffette che sono qualificate per Parigi 24. Le prestazioni individuali, che daranno lo stato di preparazione degli atleti già qualificati, saranno utili anche per completare, nelle gare con posti ancora liberi, la rappresentativa olimpica.
Per favorire la crescita tecnica dei giovani atleti e favorire un cambio generazionale di atleti, abbiamo convocato una rappresentativa di atleti della fascia Under 23.
Il Sette Colli 24 ha riscosso, come al solito, un successo partecipativo a livello internazionale; molti sono i nuotatori stranieri di alto livello che saranno presenti al Trofeo.
Ci aspettiamo anche un buon riscontro di pubblico.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER