Dottore con licenza di nuotare: la nuova vita di Matteo Restivo
Il nuotatore friulano non smette di stupire e dopo il sogno olimpico si regala una grande sfida professionale
È un Matteo Restivo senza baffi quello che si rivolge ai suoi follower: il nuotatore friulano racconta la sua nuova vita di medico estetico:
È da tempo che penso a come presentare qui, pubblicamente, l'inizio di questo nuovo capitolo della mia vita. Probabilmente sarà il più importante, frutto di scelte che mi accompagneranno per il resto della vita.
Dopo il Master in Medicina Estetica ho frequentato lo studio di un dermatologo per mesi, osservandone da vicino la pratica clinica.
Da gennaio ho iniziato a collaborare con un altro dottore, un vero Maestro, con una casistica più ampia, varia e complessa. Mi è bastato poco per capire di aver fatto la scelta giusta per il mio futuro professionale: la Medicina Estetica. Quella vera, fatta di armonia e scienza, che permette di vedersi meglio per sentirsi meglio, senza stravolgimenti innaturali.Dopo poche settimane mi sono dimesso dai
Carabinieri per iniziare a lavorare come medico inseguendo, contemporaneamente, il sogno delle Olimpiadi di Parigi.
Le ore in studio con le pazienti, i workshop di approfondimento, le giornate di affiancamento e molto altro hanno accompagnato questa mia rincorsa, culminata nella tanto desiderata qualifica.I mesi prima dei Giochi sono stati intensi, elettrizzanti e formativi: ho iniziato a gestire le prime pazienti in autonomia ed ho trovato, nella loro gioia dopo i trattamenti, le prime indimenticabili soddisfazioni della mia carriera
da medico.
Ora, finalmente, mi sento pronto per parlarvi di questo nuovo - e mi auguro lunghissimo - capitolo della mia vita da medico estetico, condividendo con voi esperienze, idee, traguardi e sfide che mi attendono.Dal punto di vista del nuoto non cambierà nulla rispetto ai mesi scorsi. Avere un doppio impegno è sempre stata la chiave dei miei traguardi e mi auguro che continuerà ad esserlo.
Ci vediamo in vasca (o in studio!)
A Matteo non possiamo che rivolgere i migliori auguri per una straordinaria doppia carriera.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER