Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Interviste e Personaggi

Il commento mondiale di Paolo Barelli

Intervista RAI

Nuoto-com placeholder

In chiusura di campionati, primi commenti di Paolo Barelli al microfono Rai di Elisabetta Caporale: “Un grande mondiali, con tanti volti nuovi vicino all’immensa Federica Pellegrini, che erano noti agli addetti ai lavori ma che ora sono familiari al grande pubblico. Questo mi fa molto piacere perché significa che dietro le punte ci sono tanti giovani desiderosi di crescere e migliorarsi”.

Grande equilibrio nel commento a caldo sulle prestazioni di Gregorio Paltrinieri: “Non dimentichiamo che Gregorio è reduce da un infortunio e che un mese fa al Sette Colli nuotava 15.10, oltre trenta secondi sopra il tempo di oggi. Negli 800 ha pagato il lavoro sulla forza svolto lo scorso inverno, nella distanza lunga evidentemente gli è mancato un po’ di carburante per migliorare una prestazione comunque di livello mondiale. Sono certo che il prossimo anno vedremo il miglior Gregorio, che credo abbia anche il record del mondo alla propria portata”.

Sul livello medio generale della squadra: “Una quindicina di record italiani migliorati e una decina di medaglie in gare olimpiche non possono che riempirci di ottimismo, ma restiamo con i piedi per terra perché la strada per Tokyo è ancora lunga e la concorrenza internazionale è sempre più agguerrita. Intanto non posso non ringraziare lo straordinario lavoro delle società e dei tecnici societari che costruiscono la base sulla quale i tecnici federali possono finalizzare questi percorsi di altissimo livello. Questi risultati ci riempiono di responsabilità e impegno per ‘tenere botta’ anche il prossimo anno”.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Interviste e Personaggi

Il DT del Team Veneto Davide Pontarin sul titolo della 14enne Alessandra Mao: "È stato tutto davvero incredibile ..."

Interviste e Personaggi

Felix Auböck si ritira. "Il nuoto ha plasmato la mia vita in modi che non avrei mai potuto immaginare"

Felix_A

Interviste e Personaggi

Campionato Italiano Assoluto Unipol 2025: Paolo Barelli

Interviste e Personaggi

Aqua Alpha: "Felicissimi di questo risultato - è un percorso iniziato tempo fa.

Interviste e Personaggi

Fabrizio Verniani di Rari Nantes Florentia: il primato europeo ai Criteria nella 4x200 stile libero.

Interviste e Personaggi

Nuove distanze olimpiche. La soddisfazione di Adam Peaty. "È una notizia straordinaria per il nostro sport ..."

Adam Peaty

Interviste e Personaggi

L'australiano Peter Bishop e la nuova sfida olandese.

Interviste e Personaggi

Australia. Jenna Strauch annuncia il ritiro "oggi voglio prendermi un momento per ringraziare il nuoto"

Interviste e Personaggi

James "Doc" Counsilman in lizza per la USOPC Hall of Fame

Interviste e Personaggi

Michelle Coleman annuncia il ritiro

Interviste e Personaggi

La dual career di Paolo Palchetti: Il denominatore comune di tutto il mio percorso è stata la passione.

Interviste e Personaggi

Kirsty Coventry: Dalla piscina alla Presidenza del CIO

Interviste e Personaggi

Dall’Oro olimpico al cambiamento: la nuova sfida di Nicolò Martinenghi a Verona

Interviste e Personaggi

Romania. David Popovici premiato come Miglior Atleta dell’Anno

popovici radulescu