Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Interviste e Personaggi

Marco Orsi a Torino con Miressi e Bori. "Sono tornato a sorridere e mi piace l'ambiente in cui sono".

Si allena nel gruppo di allenamento del Centro Nuoto Torino guidato dal tecnico Antonio Satta.

Schermata-2022-10-01-alle-10.36.13.png

Il "bomber" Marco Orsi ha scelto Torino per affrontare la nuova stagione agonistica, si allena con il gruppo di allenamento del Centro Nuoto Torino guidato da coach Antonio Satta dove nuotano gli azzurri Alessandro Miressi e Alessandro Bori , seguono alcune sue considerazioni e il comunicato stampa del Circolo Nuoto UISP Bologna .

Ciao Marco, perché hai scelto Torino?

Ho scelto Torino perché credo che sia il posto giusto in cui tornare a fare qualcosa di buono nello stile libero, dopo vari problemi personali e fisici ho perso un pò quelli che erano i miei cavalli di battaglia, i 50 e 100 stile libero, di certo il panorama italiano è ricco di campioni in queste specialità, ma con i miei personali sono li con loro e posso dire la mia, perché non tornare a quei livelli? Anche se l'età è quella che è, ma ho l'esperienza dalla mia parte. Mi allenerò insieme ad Alessandro Miressi, Alessandro Bori con la guida tecnica di Antonio Satta e il supporto del Centro Nuoto Torino che ha investito in un progetto di alto livello, sono molto contento di farne parte, qui si respira professionalità e qualità, ed i risultati lo dimostrano.

Quali sono i tuoi obbiettivi stagionali?

Gli obiettivi stagionali sono gli assoluti di dicembre puntando a tornare in maglia azzurra per il mondiale in Australia, la stagione in corta è quella che al momento mi preme di più, ma vorrei togliermi qualche soddisfazione anche ai primaverili assoluti di Aprile cercando di fare qualcosa di buono nei 100 stile libero.

Ho sempre uno sguardo rivolto al nuoto pinnato e al salvamento, ma per semplice piacere personale, mi piace mettermi in gioco in altri contesti.

Ho voglia di divertirmi.

Sono tornato a sorridere e mi piace l'ambiente in cui sono.

COMUNICATO STAMPA

Circolo Nuoto UISP Bologna

Il Presidente del Circolo Nuoto UISP Bologna, Lorenzo De Sanctis, ha il piacere di comunicare che la stagione 2022/23 inizia con il ritorno importante all’interno delle file gialloblu da parte di Marco Orsi, atleta bolognese cresciuto nel vivaio del Cienne, plurimedagliato a livello internazionale e con due partecipazioni alle Olimpiadi, a Londra e Rio de Janeiro.

Siamo riusciti a riportare Marco a tesserarsi con il Circolo Nuoto dopo un anno “sabbatico” e ne siamo molto felici, sarà l’occasione per aiutare Marco a raggiungere i traguardi importanti che si è prefissato ed a promuovere ed incentivare le nuove generazioni degli atleti gialloblu, a seguire il suo esempio di atleta dentro e fuori dall’acqua, trasmettendo i valori principi dell’UISP.

Assieme a Marco, con gli stessi intenti ci sarà anche Martina Grimaldi, sempre vicina ai nostri colori e alle nostre attività con i più giovani. Martina e Marco, una coppia che in acqua ha dato lustro al Circolo Nuoto per più di dieci anni e che speriamo possa dare tanto per il futuro dei nuotatori della nostra società.

Chi ne sarebbe stato ancora più felice, è Mauro Riccucci, il nostro storico Presidente che ci ha lasciato la scorsa estate, ma che di sicuro da lassù avrà sorriso sapendo della notizia di Marco, nuovamente in gialloblu.

Ringraziamo la società e i coach del Centro Nuoto Torino che ci aiuteranno a preparare al meglio Marco , fornendogli tutti i mezzi per affrontare la stagione con grandi obbiettivi.

Marco infatti, si dividerà tra Torino e Bologna, con l’obiettivo di dimostrare, che nonostante gli anni che passano, rimane il “Bomber” e negli appuntamenti clou della stagione, in particolare in vasca corta, potrà ancora dire la sua.

Bentornato, Marco!

Schermata 2022-10-01 alle 10.36.13

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Interviste e Personaggi

arena: Autenticità, Innovazione, Responsabilità e Passione. Gli ingredienti per diventare un riferimento internazionale nel nuoto

arena sport

Interviste e Personaggi

arena: Autenticità, Innovazione, Responsabilità e Passione. Gli ingredienti per diventare un riferimento internazionale nel nuoto

Nuoto-com placeholder

Interviste e Personaggi

arena: Autenticità, Innovazione, Responsabilità e Passione. Gli ingredienti per diventare un riferimento internazionale nel nuoto

Nuoto-com placeholder

Interviste e Personaggi

Sarah Sjöström - Ai giovani dico: "Se vinci o se perdi, rimarrai sempre te stesso".

GP09890-scaled.jpg

Interviste e Personaggi

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

20240218_GSca_DA72834.jpg

Interviste e Personaggi

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

20230416_AMas_AM51092.jpg

Interviste e Personaggi

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

20240208_STA_3668.jpg

Interviste e Personaggi

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

20231128_Nuoto_STA6368.jpg

Interviste e Personaggi

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

20231116_AMas_AM59445.jpg

Interviste e Personaggi

Team Trezzo Sport: piccole realtà crescono.

IMG_0781.jpg

Interviste e Personaggi

Stefano Morini: "Non appendo il cronometro al chiodo, semplicemente continuerò a dare il mio contributo a questo movimento in altre vesti."

20180629_Asta_A4S_8913.jpg

Interviste e Personaggi

Massimo Meloni: "Le gare è bello vincerle quando ci sono tutti, quella è una vittoria dal sapore vero."

Settecolli-20190623-STA3341.jpg

Interviste e Personaggi

Francesca Fangio: "Quando sei da solo sicuramente ti fai più domande, ma ti dai anche più risposte! E questo ti fa crescere."

20231128_Nuoto_STA2685.jpg

Interviste e Personaggi

Antonio Satta: "Per me allenare è un'arte - Devo essere vero, devo essere me stesso."

satta_miressi.jpg