Minotti-Quadarella, missione compiuta. "Europeo di passaggio, ora concentrati sull'Olimpiade"
Intervista esclusiva con la tre volte campionessa europea e il suo allenatore di ritorno da Budapest
Era attesa alla conferma della tripletta conquistata a Glasgow nel 2018 e la sua risposta non si è fatta attendere. Simona Quadarella , romana classe 1998, si è confermata campionessa d’Europa del mezzofondo (400-800-1500 stile libero), contribuendo in modo importante anche alla staffetta 4x200 stile libero donne, portandola al pass olimpico. Christian Minotti, suo allenatore ed ex olimpionico a Sidney 2000 e Atene 2004 (proprio nei 1500sl), si dice molto soddisfatto della spedizione ungherese:
Niente era scontato in questo campionato, e tornare a casa con tre ori ed un bronzo è una soddisfazione. La gara che mi è piaciuta di più sono stati i 400, la ciliegina sulla torta. Queste quattro medaglie danno morale ma rimaniamo con i piedi per terra e siamo pronti a riprendere gli allenamenti in vista di Tokyo. Sappiamo che l’Olimpiade sarà più dura, le avversarie non mancheranno e non resteranno a guardare ma noi non vogliamo essere da meno.
Simona, che a Tokyo sarà alla sua prima Olimpiade, commenta così il suo campionato:
Sono molto soddisfatta perché nonostante una forma non perfetta e non finalizzata a questa gare, sono riuscita a vincere tre ori. La vittoria che non mi aspettavo assolutamente è stata quella del 400. Come detto la preparazione è rivolta a Tokyo, questo campionato era una tappa di passaggio per monitorare come vanno gli allenamenti ed il riscontro mi lascia molto soddisfatta. Ora riprenderemo con tre settimane di altura, per tornare in tempo per il Sette Colli e poi ci aspetta la partenza per il Giappone.
E allora... Appuntamento a Tokyo!
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER