Nicolò Martinenghi: "Sarà un mondiale per sperimentare qualcosa di nuovo"
"Farò un allenamento in altura poco prima del mondiale" .
Il Campione del mondo in carica dei 100 rana, Nicolò Martinenghi, ha rilasciato a Sky Sport alcune dichiarazioni interessanti a quarantacinque giorni dai Campionati del mondo di Fukuoka, segue un estratto ed il link all'intervista.
Nicolò Martinenghi (da Sky Sport)
[…]
… arrivare ad un mondiale da Campione del Mondo in carica ... in realtà mi aspettavo ancora un anno in più per godermi questo titolo, nel senso che di solito sono ogni due anni, quindi dovrò difendere il mio titolo subito, ma non sento la pressione di doverlo fare per forza.
[…] dopo la medaglia con la staffetta siamo visti più seriamente dagli altri, prima eravamo visti come presenze un po' superflue, invece oggi arriviamo da campioni nel mondo anche in quella gara, e siamo quelli da battere
[…] Lo sport è una continua ricerca di un risultato, quando lo raggiungi ne vuoi sempre un altro, è quello che ha raggiunto ti forma, ti crea delle spalle belle larghe in poche parole, tutti noi siamo consapevoli di questo, ma la cosa bella è che non ci pensiamo mai, la leggerezza è la chiave del nostro successo collettivo.
[…]
Il ritorno in Giappone sarà sicuramente emozionante un pò perché l'ultima volta mi ha regalato grossissime gioie, un pò perché amo il Giappone. Arriverò a questo mondiale con voglia di sperimentare cose nuove, farò un allenamento in altura poco prima del mondiale che non ho mai fatto, sarà un mondiale per sperimentare qualcosa di nuovo, un mondiale un pò diverso rispetto agli altri.
Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto
IL PODIO 100 RANA DI BUDAPEST 2022
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER