Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Accordo CONI e ITA Airways esteso alle Federazioni Sportive Nazionali

Consegnate le tessere Executive a tutti gli atleti che hanno vinto una medaglia olimpica agli ultimi Giochi Estivi e Invernali. La partnership prevede delle apposite tariffe per le Federazioni Sportive Nazionali.(foto Mezzelani GMT Sport)

ita_coni.jpg

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e l'AD di ITA Airways, Fabio Lazzerini hanno presentato ai Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali il loro progetto di partnership che rende il CONI “hub” per tutto il mondo sportivo in tema di trasporto aereo e punto di riferimento per i vari Organismi Sportivi.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò

“Sono qui con l’AD di ITA Airways, Fabio Lazzerini, per presentarvi questo progetto che coinvolge tutti noi. Fabio è un amico e una persona che stimo tanto e che ho molto apprezzato diversi mesi fa, quando per il lancio di ITA, è stato deciso di intitolare gli aerei della loro flotta agli atleti azzurri, i grandi del passato e del presente. Fa capire quanto lo sport sia al centro della comunicazione e delle attività della Compagna. Lo stesso colore della loro livrea ricorda i nostri colori e la nostra attività. Il CONI viaggerà con ITA Airways ovunque andrà, a partire da Orano, città che ospiterà i prossimi Giochi del Mediterraneo”.

l'AD di ITA Airways, Fabio Lazzerini

“Nutro amicizia e stima per il vostro movimento e personalmente per Giovanni. Siamo una start up che ha iniziato le sue attività a metà ottobre, con dei pilastri come la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Vogliamo rappresentare il meglio che questo Paese sa offrire e vogliamo identificarci con un settore come lo sport che rispecchia dei valori a cui vogliamo ispirarci. Allenarsi e continuare a migliorarsi è parte del vostro mondo ed è il punto di rifermento della nosta missione aziendale quotidianamente. È uno dei motivi che ci ha portato a identificarci in modo particolare con il mondo dello sport, scegliendo la livrea Blu Savoia che richiama i colori delle vostre maglie e dedicando gli aerei agli sportivi che hanno fatto grande il Paese”.

“Abbiamo consegnato le tessere Executive a tutti gli atleti che hanno vinto una medaglia olimpica agli ultimi Giochi Estivi e Invernal e mancavate voi Presidenti Federali”

La partnership prevede delle apposite tariffe per il CONI, le Federazioni Sportive Nazionali e l'Alto Livello su tutto il network di ITA Airways che comprende le rotte locali, il Nord e il Sud America, il Giappone e le Capitali europee. La sinergia tra CONI e ITA Airways consente inoltre alle stesse Federazioni di aderire alla convenzione per sviluppare dei contratti integrativi dedicati alle proprie necessità.

Articoli correlati

ita_coni_foto_mezzelani_gmt023_20220504_1471386453
ita_coni

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

Al via domani il Troféu Maria Lenk di Rio de Janeiro con Samuel Short in gara.

Istituzioni sportive

Swimming Canada adatta i Trials ai nuovi eventi olimpici

swimmingcanada

Istituzioni sportive

European Aquatics lancia la sfida della sostenibilità. Otto eventi certificati.

Istituzioni sportive

Antidoping. Ahmed Hafnaoui sospeso 21 mesi per "whereabouts failure".

20230726_Swimming_STA6874.jpg

Istituzioni sportive

USA Swimming. Greg Meehan nominato Direttore Generale della nazionale di nuoto

Istituzioni sportive

Coni, Malagò saluta dopo 12 anni: “Rispetto la legge, ma non è giusto”

Istituzioni sportive

Cancellato SportAccord Convention 2025 a causa di instabilità politica locale.

Istituzioni sportive

European Aquatics circa le nuove distanze olimpiche.

Silva.001.jpeg

Istituzioni sportive

Los Angeles 2028: Il CIO approva l'aggiunta dei 50 metri farfalla, dorso e rana al programma olimpico

Istituzioni sportive

Disponibili i biglietti per l'Europeo U23 e l'Europeo Juniores.

Istituzioni sportive

World Aquatics Regina dei social. Raggiunta quota 6 milioni di followers.

Istituzioni sportive

Australia. Nascerà il nuovo National Aquatics Centre (NAC)

Istituzioni sportive

Christian Forcellini alla guida del Comitato Olimpico di San Marino

Istituzioni sportive

Russia. La visione del Direttore Sportivo Sergej Fesikov.