Budapest diventerà la prima città a completare il "Grand Slam"
Mondiali in lunga e corta, Europei in lunga e corta.
Con l'organizzazione dei Campionati del Mondo in vasca corta, Budapest sarà la prima città a completare il "Grand Slam" dei quattro i principali eventi della disciplina. Brent Nowicki, direttore esecutivo di World Aquatics, ha elogiato l'eccellenza organizzativa dell'Ungheria e ha evidenziato l'importante ruolo dei nuotatori ungheresi, che sono stati protagonisti di primo piano alle recenti Olimpiadi di Parigi.
Schmidt Gábor, vice segretario di Stato per lo sport, ha sottolineato come il trasferimento della sede di World Aquatics a Budapest contribuirà a consolidare la capitale ungherese come centro nevralgico degli sport acquatici a livello mondiale. Nowicki ha inoltre dichiarato che l'esperienza e la competenza degli organizzatori ungheresi garantiscono il successo dei prossimi Mondiali di nuoto in vasca corta, che si terranno a dicembre. Secondo Schmidt, questo evento non solo rappresenta un grande successo per lo sport ungherese, ma eleva Budapest a un ruolo centrale nello scenario internazionale degli sport acquatici.
🏊♂️ As we gear up for the 2024 #Swimming World Cup and the Budapest #ShortCourse World Championships, let's dive into the details of the 25-meter pool! 👀🙌 Half the size of an Olympic pool, short course races mean more turns and faster-paced action 🔥 Every second counts! ⏱️… pic.twitter.com/OaZE5S8oqn
— World Aquatics (@WorldAquatics) October 16, 2024
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER