Congresso LEN 2021, la sintesi
Paolo Barelli: "Questa è la ragione di essere della LEN: sostenere le Federazioni nazionali e gli atleti, offrendo più occasioni di competizione possibili con il massimo supporto"
Sul sito ufficiale della Lega europea di nuoto (LEN) è disponibile la sintesi del Congresso 2021, svoltosi a Budapest (HUN).
Nella sua relazione annuale, il presidente Paolo Barelli ha sottolineato gli sforzi della Lega per organizzare il maggior numero possibile di eventi anche durante la pandemia: "L'Europa è stata il primo continente a riprendere le attività sportive e ad organizzare tutti gli eventi in calendario, compresi i Campionati europei in vasca lunga e gli Eurojunior. Questa è la ragione di essere della LEN: sostenere le Federazioni nazionali e gli atleti, offrendo più occasioni di competizione possibili con il massimo supporto".
Barelli ha inoltre annunciato che la LEN metterà a disposizione un ulteriore contributo di 1,2 milioni di euro per favorire la ripresa finanziaria post Covid delle Federazioni e la loro partecipazione ai Campionati europei in vasca corta previsti per il prossimo novembre a Kazan.
Successivamente il tesoriere Fernando Carpena ha presentato il bilancio 2020, approvato dall'assemblea.
In chiusura lavori, su richiesta del presidente della Federnuoto tedesca Marco Troll è stata approvata con 46 voti a favore contro 44 una mozione per la richiesta di un'Assemblea straordinaria da tenersi il 5 febbraio 2022.
Leggi il comunicato ufficiale [ENG]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER