Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Duel In The Pool. Leisel Jones e Grant Hackett saranno i Capitani del Team Australia

"Scontrarsi contro una superpotenza del nuoto come gli USA porta sempre qualcosa di speciale a questo sport. Siamo grandi amici e i più feroci dei rivali allo stesso tempo".

duel.jpg
duel

I Dolphins hanno selezionato i primi due membri della loro Team per affrontare gli USA nel Duel in the Pool dal 19 al 21 agosto 2022 presso il Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC), sono le leggende del nuoto Leisel Jones e Grant Hackett che saranno i Capitani del Team.

Non solo entrambi hanno ottenuto il massimo successo nel nuoto internazionale, ma hanno anche sperimentato l'evento Duel in the Pool e la la rivalità contro la squadra americana.

Il capo allenatore della nazionale australiana Rohan Taylor crede che Jones e Hackett si riveleranno preziose aggiunte alla squadra.

"Leisel e Hacky sono due dei più grandi nuotatori che abbiano mai indossato i colori del nostro paese in piscina ed entrambi hanno il massimo rispetto della nostra attuale generazione di atleti. Ognuno di loro possiede un'intima comprensione dell'eredità e della responsabilità di essere un Dolphins, nonché del significato della nostra rivalità contro gli Stati Uniti, e so che sarà una combinazione importante nel contesto di questa competizione. È un privilegio riaverli nell'ambiente del team e non ho dubbi che la loro presenza e la loro guida tireranno fuori il meglio dal nostro team".

Leisel Jones

"È un tale privilegio guidare la nostra squadra in questa competizione contro i nostri rivali. Sulla scia delle emozionanti competizioni dei Campionati del Mondo di Budapest, la rivalità la renderà la gara più dura che abbiamo mai visto. Non vedo l'ora di vedere gli atleti in azione ed  essere lì con loro.

Grant Hackett

"Sono super entusiasta di lavorare con l'attuale generazione di nuotatori che si sono comportati incredibilmente bene sia qui che all'estero negli ultimi tempi. Scontrarsi contro una superpotenza del nuoto come gli USA porta sempre qualcosa di speciale a questo sport. Siamo grandi amici e i più feroci dei rivali allo stesso tempo. Spero che la mia esperienza possa aiutare a supportare la squadra e le loro prestazioni".

Presentazione dell'evento Duel in the Pool.

USA Swimming e Swimming Australia hanno annunciato congiuntamente di aver reintrodotto l'avvincente evento "Duel in the Pool" fermo ai box dal 2015. le due potenze del nuoto mondiale si confronteranno dal 19 al 21 agosto 2022 presso il Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC), le formazioni saranno composte da 30 atleti ciascuna con atleti olimpici, paralimpici e specialisti delle acque libere.

Presidente e CEO di USA Swimming Tim Hinchey

"I migliori del mondo prosperano quando gareggiano l'uno contro l'altro e le nostre squadre hanno una storia ricca di rivalità elettrizzanti, che senza dubbio andranno in scena a Sydney. Siamo orgogliosi di collaborare con Swimming Australia per offrire ai nostri atleti un altro incontro competitivo di livello mondiale e un evento incredibilmente unico ed emozionante per i fan.

Eugénie Buckley, CEO di Swimming Australia

"Riaccendere  il Duel in The Pool ci consentirà di dare lustro ai migliori atleti del mondo attraverso un formato che avvicinerà i fan e coinvolgerà il pubblico come mai prima d'ora."

Gli Stati Uniti e l'Australia insieme coprono il 46% delle medaglie totali del nuoto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sono arrivati ​​primi e secondi nel conteggio totale delle medaglie in ogni competizione dei Giochi Olimpici dal 1996. La competizione Duel in the Pool è stata istituita nel 2003 dopo le Olimpiadi di Sydney per mettere l'una contro l'altra le due grandi rivali del nuoto planetario  in un evento televisivo, nel 2019 venne svolta una edizione Stati Uniti contro l'Europa.

Swimming Australia fa sapere che il Duel in the Pool fungerà da apertura del  festival del nuoto a Sydney ad agosto, seguiranno gli Australian Short Course Championships aperti ad altre nazioni, poi la settimana si concluderà con l'assegnazione degli Swimming Australia Awards.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

Luca Piscopo ospite di Unomattina per il 70° anniversario del Gruppo Sportivo Fiamme Oro

Istituzioni sportive

World Aquatics. Inaugurato il nuovo ufficio di Budapest.

Istituzioni sportive

Da oggi a Roma i 9th World InterUniversities Championships

Istituzioni sportive

World Aquatics. Bilancio finanziario 2023. Patrimonio di 191,5 milioni di dollari.

Istituzioni sportive

Adam Peaty, Ben Proud, Matt Richards e Duncan Scott in corsa per l'Oscar del nuoto britannico

Istituzioni sportive

Simone Ercoli nella International Marathon Swimming Hall of Fame

Istituzioni sportive

Comprendere le dinamiche dello sport giovanile, il seminario della Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia

Istituzioni sportive

European Youth Camp. L'iniziativa DSV condivisa con 10 federazioni.

Istituzioni sportive

Al CPO "Giulio Onesti" il gotha della medicina dello sport

Istituzioni sportive

III Festival delle Regioni: Impiantistica. Sport e Salute. AD Molineris: Oggi è già tardi, serve il coraggio di fare delle scelte.

Istituzioni sportive

Asseganti a Glasgow i Commonwealth Games 2026

Istituzioni sportive

Kirsty Coventry in lizza per la presidenza CIO.

Istituzioni sportive

Le designazioni del Gruppo Ufficiali Gara. Bolzano, Genova e Assoluti vasca corta di Riccione.

Istituzioni sportive

Swimming Australia rischia l'espulsione.