Giovanni Malagò: nonostante 18 mesi di Covid il Veneto ha la capacità di essere strabiliante, reattivo e resiliente ed è più che mai nello sport
Ieri sera il Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò è stato ospite del CONI Comitato Regionale Veneto per la Cerimonia della consegna delle Benemerenze Sportive.
Ieri sera il Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò è stato ospite del CONI Comitato Regionale Veneto per la Cerimonia della consegna delle Benemerenze Sportive. Evento che si è svolto a Padova presso il bellissimo Palazzo della Ragione.
Nel suo intervento Malagò ha citato i nuotatori veneti che si sono distinti a Tokyo e hanno egregiamente rappresentato il paese, a partire dalla medaglia di Manuel Frigo fino ad arrivare all’immensa Federica Pellegrini . Ha riconosciuto come questa regione si distingua e spesso primeggi per le eccellenze sportive. Tralasciando per un momento le Olimpiadi, il Veneto può sicuramente vantare grandi campioni, nel nuoto e anche in moltissime altre discipline sportive.
Simpaticamente ha detto che difficilmente questi risultati si ottengono per un allineamento dei pianeti e per congiunzioni astrali favorevoli. È frutto di un movimento che è estremamente radicato nel territorio, ben strutturato e sul quale si investe molto.
Il Veneto non è solo una regione leader, ma anche trainante per tutto il movimento sportivo italiano. E per questo motivo ogni cosa è amplificata: non solo le cose belle, ma anche quelle difficili. Risultati sportivi di vertice straordinari, grandi eventi sportivi, numeri impressionanti e di questo bisogna essere estremamente orgogliosi. Di contro però, dopo 18 mesi di Covid, l’associazionismo è in grandissima sofferenza, in particolare strutture come impianti natatori e piscine.
Come sempre però questo Veneto ha la capacità di essere strabiliante, reattivo e resiliente ed è più che mai nello sport.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER