Giuseppe Andreana responsabile della formazione FINP
Un nuovo incarico per il 2022, per la gestione della formazione della Federazione italiana nuoto paralimpico
Una notizia che girava a bordo vasca e che ha trovato ufficialità con il consiglio federale FINP di ieri, 16 febbraio: Giuseppe Andreana è stato nominato responsabile nazionale della formazione FINP per la stagione 2022, portando avanti l'ottimo lavoro di Elena Grosso che gli passa il testimone. Accanto a lui Maurizio Marrara che, come referente, collaborerà per la causa.
Un orgoglio per questo incarico, che è certamente facilitato dal grande lavoro di chi mi ha preceduto, Elena Grosso. Voglio perfezionare le attenzioni alla formazione per il mondo paralimpico, dando ulteriori attenzioni al mondo universitario, in particolare alle scienze motorie.
Giuseppe Andreana , 58 anni, vive da sempre il mondo dello sport e del nuoto. Particolarmente impegnato nel mondo del salvamento federale, della formazione dei tecnici, è stato anche docente in parecchi percorsi formativi universitari, con significative esperienze nel settore paralimpico. Andreana inoltre è vicepresidente del C omitato regionale Lazio del Comitato Italiano Paralimpico.
A lui e alla FINP vanno i migliori auguri per un buon lavoro.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER