Il Presidente CIO in Italia. Thomas Bach: "Grazie Italia"
In contro con il Presidente Mattarella in Quirinale e con i rappresentanti dello sport italiano nel Salone d’Onore del CONI. ph: CONI (Roberto Di Tondo)
Il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha incontrato i rappresentanti dello sport italiano nel Salone d’Onore del CONI, accolto dal Presidente Giovanni Malagò.
Bach ha espresso la sua gratitudine verso l'Italia, ricordando il sostegno ricevuto dalle istituzioni, tra cui il Presidente Mattarella, e il suo legame personale con il Paese:
“La ragione per cui sono qui è dire ‘Grazie Italia. Devo ringraziare la comunità olimpica e le istituzioni, questa mattina ho detto grazie al Presidente Mattarella, da sempre grande sostenitore dei valori olimpici. Il mio affetto per l’Italia viene da molto lontano, dai tempi della scuola: i miei vicini avevano una gelateria e mi hanno permesso di guadagnare qualche soldo lavorando e imparando i segreti del gelato italiano”.
Nel corso dell’evento, il Collare d’Oro, la massima onorificenza sportiva, è stato assegnato alla Federazione Medico Sportiva Italiana, rappresentata dal Presidente Maurizio Casasco, per il lavoro svolto durante il Covid. Casasco ha ringraziato Malagò, sottolineando l’impegno della Federazione nel garantire protocolli sicuri per lo sport e la vaccinazione:
"Abbiamo lavorato giorno e notte per permettere a tutti di praticare attività fisica in sicurezza."
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER