M&M's. Léon Marchand e Summer McIntosh i migliori dell'anno anche per World Aquatics
World Aquatics Athlete of the Year Awards. Le stelle più brillanti della loro generazione.
Léon Marchand (Francia) e Summer McIntosh (Canada), entrambi in giro per il mondo, momentaneamente lontani dai loro tecnici di riferimento per un periodo collegiale di allenamento, lei in Francia con Fred Vergnoux e lui in Australia con Dean Boxall. sono stati premiati come "World Aquatics Athlete of the Year Awards", grazie ai successi ottenuti alle Olimpiadi di Parigi 2024.
A 23 anni, Marchand ha conquistato quattro ori olimpici individuali e un bronzo in staffetta, diventando una leggenda del nuoto francese. Il suo momento più iconico è stato il trionfo nei 400m misti, dove ha vinto con record olimpico.
"Mi sono sentito orgoglioso di me stesso e di essere francese. È stato un momento unico."
A 18 anni, McIntosh ha vinto tre ori individuali e un argento a Parigi, consolidando il suo status di fenomeno del nuoto mondiale. Ha poi brillato ai Mondiali in vasca corta di Budapest, aggiungendo tre titoli mondiali, un argento e un bronzo in staffetta.
"Portare la bandiera del Canada è un onore. Voglio dare il massimo per il mio paese."
Con le loro imprese, Marchand e McIntosh entrano nella storia del nuoto, confermandosi tra le stelle più brillanti della loro generazione.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER