Monica Boggioni in cattedra per un giorno a Scienze Motorie Pavia
La campionessa azzurra, studente alla magistrale di Pavia di Biotecnologie mediche, è diventata docente per un giorno per il corso di Teoria tecnica e didattica delle attività natatorie nelle diverse condizioni ed età del terzo anno Scienze Motorie Università degli Studi di Pavia.
Un breve intervento per parlare del nuoto paralimpico e dell'esperienza da atleta studente. Monica Boggioni , atleta azzurra della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico , con ben tre medaglie ai Giochi di Tokyo oltre a numerosi successi ai campionati del mondo ed europei, ha raccontato la sua esperienza di atleta e studente. Monica, nata con una diplegia spastica e complicata dalla distonia agli arti superiori, ha trovato in piscina la sua dimensione, diventando poi un riferimento per il movimento. Lo spazio per la sua formazione è sempre stato primario: dopo la maturità classica si è laureata in Biotecnologie Mediche con 110/110 presso l'Università degli Studi di Pavia, dove sta portando a termine anche il corso di studi magistrale.
Oggi Monica Boggioni è intervenuta portando attenzione al nuoto paralimpico e all'opportunità che questo mondo può offrire. Si è rivolta ai quasi 140 studenti del terzo anno di Scienze Motorie della Sede di Pavia, durante una lezione del corso di Teoria tecnica e didattica delle attività natatorie nelle diverse condizioni ed età, insegnamento del docente Marco Del Bianco. Tutti attenti e curiosi, affascinati da tanta determinazione e altrettanta semplicità, le grandi ragioni per riconoscerla come esempio.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER