Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Partnership LEN - IISA per la promozione e l'organizzazione dell'Ice Swimming in Europa.

La collaborazione verterà sull'organizzazione di eventi in Europa, oltre alla promozione e alla sensibilizzazione della disciplina. ph: International Ice Swimming Association – Facebook

Schermata-2023-05-21-alle-09.57.50.png
Schermata 2023-05-21 alle 09.57.50

La European Aquatics Federation (LEN) e l' International Ice Swimming Association (IISA) hanno annunciato un partnership per la promozione dell'Ice Swimming in Europa, disciplina acquatica che negli ultimi anni ha guadagnato popolarità con appassionati e atleti che testano le loro capacità di nuotatori in condizioni estreme.

La collaborazione verterà sull'organizzazione di eventi in Europa, oltre alla promozione e alla sensibilizzazione della disciplina, la quinta ed ultima edizione dei Campionati del mondo IISA si sono svolti a Samoëns, in Francia, dall'11 al 15 gennaio 2023.

Il presidente della LEN, Antonio Silva :

"La LEN ha voluto riconoscere gli sforzi straordinari compiuti dal presidente della IISA, Ram Barkai, dal suo consiglio e dalla comunità del nuoto su ghiaccio di tutto il mondo per portare questa disciplina a un livello così elevato. Consideriamo l'Ice Swimming (IISA) una disciplina emergente e siamo impazienti di continuare a riflettere con la IISA su come sviluppare al meglio la sua pratica in Europa. Ciò si inserisce nella strategia della LEN di incoraggiare sempre più persone a praticare gli sport acquatici e di sostenere tutte le discipline in tutto il continente".

Il canale Telegram di Nuoto•com

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Istituzioni sportive

Germania verso le Olimpiadi del 2040

DOSB Comitato olimpico tedesco

Istituzioni sportive

USA Swimming senza guida. Chrissi Rawak si dimette dopo sole due settimane.

Istituzioni sportive

Nel fine settimana il XX Congresso Nazionale UISP. "Immagina"

Istituzioni sportive

Adam Peaty eslcuso dalla lista World Class Programme di Aquatics GB

20190622_AMas_AM1_3644-e1613110487244.jpg

Istituzioni sportive

Il bando "Atleta eccellente, eccellente studente" – Concorso Filippo Mondelli"

Istituzioni sportive

WADA. Limiti più severi per le esenzioni terapeutiche nello sport

wada_logo.png

Istituzioni sportive

Kliment Kolesnikov premiato in Russia. "Ho sempre cercato di essere me stesso e di promuovere il nostro sport"

Istituzioni sportive

Ufficializzato l'Europeo in corta a Lublino in Polonia

Istituzioni sportive

USA Swimming. Mondiali Juniores. Criteri di selezione per lo staff tecnico.

Istituzioni sportive

WADA rafforza la protezione dei dati con un nuovo accordo sulla privacy

wada_logo

Istituzioni sportive

La sintesi dei 9 WR individuali di Gretchen Walsh al mondiale in corta di Budapest

Istituzioni sportive

Chrissi Rawak nuovo Presidente di USA Swimming.

Istituzioni sportive

Kirsty Coventry accende il dibattito sugli atleti transgender

Istituzioni sportive

European Aquatics. Borse di studio per ricerca, sviluppo e innovazione nel settore degli sport acquatici.