"Pinocchio" per la promozione della sicurezza in acqua.
Accordo formale tra European Aquatics e la Fondazione Carlo Collodi. Gli eventi “Swim Safe Europe” saranno organizzati a Collodi, rafforzando il legame con il luogo natale di Pinocchio.
European Aquatics e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, con il supporto della European Platform for Sport Innovation (EPSI), hanno annunciato una partnership per promuovere la sicurezza in acqua tra i giovani attraverso l’iniziativa “Swim Safe Europe”. La collaborazione unisce sport, educazione e patrimonio culturale per sensibilizzare sulla sicurezza in acqua, prevenire gli annegamenti e ispirare i giovani atleti attraverso la storia di Pinocchio e le sue avventure acquatiche. I valori di onestà, perseveranza e miglioramento personale, centrali nel racconto di Pinocchio, vengono intrecciati con la disciplina richiesta dagli sport acquatici.
L’accordo formale tra European Aquatics e la Fondazione Collodi sarà firmato per il programma “Swim Safe Europe”. Pinocchio sarà protagonista dei materiali educativi e apparirà sui certificati di bronzo, argento e oro consegnati ai partecipanti. Inoltre, gli eventi “Swim Safe Europe” saranno organizzati a Collodi, rafforzando il legame con il luogo natale di Pinocchio.
Questa iniziativa non solo punta a migliorare l’educazione alla sicurezza in acqua, ma ambisce a ispirare la prossima generazione di nuotatori, fondendo sport e patrimonio culturale per arricchire le esperienze dei giovani e dotarli di competenze essenziali per la vita.
.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER