Rohan Taylor ri-confermato alla guida del nuoto australiano.
Fino a Los Angeles 2028.
L'allenatore australiano Rohan Taylor, alla guida della squadra nazionale di nuoto australiana da settembre 2020, è stato riconfermato capo allenatore dei Dolphins fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Il successo dell’Australia a Parigi, con sette medaglie d’oro, appena una in meno rispetto agli Stati Uniti, ha ribadito il ruolo dell’Australia come nazione co-dominante nel nuoto mondiale. Questo segue i record di nove ori a Tokyo 2021 e le 13 medaglie d’oro ai Mondiali 2023, che hanno posizionato l’Australia in cima al medagliere. Lo staff tecnico australiano si avvarrà inoltre della collaborazione del coach brasiliano Fernando Possenti per il settore del nuoto in acque libere, di Mel Tantrum per il programma paralimpico e di Simon Cusack per lo sviluppo del settore giovanile.
Rohan Taylor,: “È un privilegio lavorare con allenatori, atleti e altre persone che rendono il nostro team Dolphins un successo. Nessuno di noi opera in isolamento, e la ricerca dell’eccellenza continua in tutti i programmi.”
Swimming Australia ha licenziato il tecnico Michael Palfrey per le dichiarazioni di sostegno rilasciate durante le Olimpiadi a favore del nuotatore sudcoreano Kim Woo-min.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER