Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Swimming Australia e Nine Network insieme fino a Brisbane 2032

Questa collaborazione mira a portare il nuoto nelle case di ogni australiano, consolidandolo come uno degli sport più amati e più fruibili per gli australiani. Trials 2025 in programma dal 9 al 14 giugno ad Adelaide.

Swimming Australia e Nine Network hanno annunciato un accordo di 10 anni per i diritti di trasmissione e sponsorizzazione fino al 2034, rendendo il nuoto lo sport olimpico più accessibile per gli australiani. Questo accordo garantirà la copertura di eventi nazionali come gli Australian Swimming Trials e i Campionati Australiani, oltre a competizioni internazionali come i Pan Pacifici del 2026 e 2030, attraverso piattaforme digitali, televisive e di pubblicazione.

Il CEO di Swimming Australia, Rob Woodhouse, ha definito l'accordo un momento cruciale per il nuoto, che offrirà visibilità senza precedenti alla squadra nazionale dei Dolphins e alle nuove generazioni di atleti, ispirando gli australiani a nuotare e a migliorare il proprio benessere.

Anche Nine ha sottolineato l'importanza del partenariato. "Il nuoto è parte del nostro DNA", ha dichiarato il CEO ad interim Matt Stanton, aggiungendo che l'accordo garantirà un supporto completo a Swimming Australia in vista dei Giochi di Brisbane 2032.

Con una media di 5,7 milioni di spettatori per le prove olimpiche di Brisbane 2024 e i momenti più seguiti delle Olimpiadi di Parigi, questa collaborazione mira a portare il nuoto nelle case di ogni australiano, consolidandolo come uno degli sport più amati del paese.

Nel frattempo la federnuoto australiaao ha ufficializzato la data dei Trials 2025, si svolgeranno dal 9 al 14 giugno ad Adelaide.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

World Aquatics Regina dei social. Raggiunta quota 6 milioni di followers.

Istituzioni sportive

Australia. Nascerà il nuovo National Aquatics Centre (NAC)

Istituzioni sportive

Christian Forcellini alla guida del Comitato Olimpico di San Marino

Istituzioni sportive

Russia. La visione del Direttore Sportivo Sergej Fesikov.

Istituzioni sportive

Kirsty Coventry tra diplomazia e sfide globali. "La comunicazione sarà fondamentale"

Istituzioni sportive

Brisbane 2032. Swimming Australia rinnova l’appello per il National Aquatics Centre

Istituzioni sportive

L'ex olimpica del nuoto Kirsty Coventry alla guida del CIO. La prima donna nella storia.

Istituzioni sportive

Swimming Australia. Scontro tra Brisbane e Gold Coast sulla sede del nuoto per le Olimpiadi del 2032

Istituzioni sportive

Thomas Bach nominato Presidente Onorario a Vita del CIO

thomas_bach.jpg

Istituzioni sportive

A 500 giorni dall'Europeo di Parigi il calendario provvisorio. Dall'1 al 16 agosto 2026.

Istituzioni sportive

Simposio WADA. La contaminazione nei test antidoping, gli Enhanced Games e l'AI.

Istituzioni sportive

Luca Pancalli ha annunciato la sua candidatura alla presidenza del CONI

pancalli

Istituzioni sportive

100 giorni al Campionato Europeo U23 di Samorin

Istituzioni sportive

Franco Del Campo eletto nel Consiglio Nazionale degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia

ALF0999-e1621542625214.jpg

Cookies Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Leggi di più