Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Swimming Canada. Kylie Masse, nel Consiglio degli Atleti presieduto da Javier Acevedo

Dieci atleti per guidare il futuro del nuoto canadese. Javier Acevedo, Alex Axon, Jeremy Bagshaw, Josh Liendo, Kylie Masse, Rachel Nicol, Finlay Knox, Tess Routliffe, Abi Tripp e Zach Zona.

masse_Kylie

Kylie Masse, cinque volte medagliata olimpica e una delle nuotatrici più decorate del Canada, è entrata a far parte del Consiglio Consultivo degli Atleti di Alto Livello 2025 di Swimming Canada. Il consiglio, composto da dieci atleti provenienti dai programmi olimpici e paralimpici, funge da collegamento diretto tra l’organizzazione e i suoi atleti, assicurando che le loro opinioni siano al centro delle decisioni strategiche.

Masse, già membro del consiglio nel biennio 2022-2023, porta con sé una vasta esperienza maturata in oltre dieci anni di carriera nella nazionale canadese. “Sono entusiasta di tornare nel consiglio degli atleti,” ha dichiarato Masse. “Spero di contribuire nel facilitare cambiamenti positivi. Voglio aiutare Swimming Canada a raggiungere nuovi traguardi, integrando le opinioni degli atleti nei piani futuri.”

Il consiglio sarà guidato dai co-presidenti Javier Acevedo, tre volte olimpionico, e Zack Zona, nuotatore paralimpico di Tokyo 2020. “È fantastico riunire questo gruppo per un altro mandato,” ha commentato Acevedo. “Lo scorso anno abbiamo ottenuto grandi risultati, come il trasferimento delle prove olimpiche e paralimpiche a Toronto, una decisione che ha messo al centro le esigenze degli atleti.”

Suzanne Paulins, CEO di Swimming Canada, ha sottolineato l’importanza della partecipazione di Masse: “Kylie è un’incredibile rappresentante del nostro sport e porterà esperienza e carattere al consiglio.”

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

USA Swimming senza guida. Chrissi Rawak si dimette dopo sole due settimane.

Istituzioni sportive

Nel fine settimana il XX Congresso Nazionale UISP. "Immagina"

Istituzioni sportive

Adam Peaty eslcuso dalla lista World Class Programme di Aquatics GB

20190622_AMas_AM1_3644-e1613110487244.jpg

Istituzioni sportive

Il bando "Atleta eccellente, eccellente studente" – Concorso Filippo Mondelli"

Istituzioni sportive

WADA. Limiti più severi per le esenzioni terapeutiche nello sport

wada_logo.png

Istituzioni sportive

Kliment Kolesnikov premiato in Russia. "Ho sempre cercato di essere me stesso e di promuovere il nostro sport"

Istituzioni sportive

Ufficializzato l'Europeo in corta a Lublino in Polonia

Istituzioni sportive

USA Swimming. Mondiali Juniores. Criteri di selezione per lo staff tecnico.

Istituzioni sportive

WADA rafforza la protezione dei dati con un nuovo accordo sulla privacy

wada_logo

Istituzioni sportive

La sintesi dei 9 WR individuali di Gretchen Walsh al mondiale in corta di Budapest

Istituzioni sportive

Chrissi Rawak nuovo Presidente di USA Swimming.

Istituzioni sportive

Kirsty Coventry accende il dibattito sugli atleti transgender

Istituzioni sportive

European Aquatics. Borse di studio per ricerca, sviluppo e innovazione nel settore degli sport acquatici.

Istituzioni sportive

Campionato Europeo Juniores. Il bollettino European Aquatics.