USA Swimming. Greg Meehan nominato Direttore Generale della nazionale di nuoto
"Il successo verso Los Angeles 2028 sarà frutto del lavoro e degli investimenti che iniziamo oggi"
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_04_16_alle_01_01_36-1194x776.png)
Dopo una brillante carriera come allenatore della squadra femminile di nuoto della Stanford University, Greg Meehan è stato nominato nuovo Direttore Generale della Nazionale degli Stati Uniti, subentrando a Lindsay Mintenko. Il suo incarico prevede la supervisione dell’intero programma della Nazionale, comprese le attività legate all’alta prestazione, ai servizi per atleti e tecnici, alla gestione dei fondi e alla preparazione per le grandi competizioni internazionali come Olimpiadi, Mondiali e PanPacifici.
“Sono grato e motivato. Amo profondamente il movimento olimpico e USA Swimming ha segnato la mia vita. Il successo verso Los Angeles 2028 sarà frutto del lavoro e degli investimenti che iniziamo oggi,” ha dichiarato Meehan.
Meehan vanta una lunga esperienza sia a livello universitario (UCLA, Princeton, Stanford) che internazionale, avendo già ricoperto ruoli tecnici per USA Swimming dal 2007, inclusa la guida della squadra femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Con Stanford ha conquistato 7 titoli Pac-12 e 3 titoli NCAA consecutivi (2017-2019), allenando atlete del calibro di Katie Ledecky, Simone Manuel e Torri Huske.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER