USA Swimming. Mondiali Juniores. Criteri di selezione per lo staff tecnico.
Richiesta la candidatura scritta.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20231203_Swimming_STA155509-1200x800.jpg)
Dopo aver pubblicato il Coach Selection Framework per i Campionati Mondiali di Nuoto 2025, il documento che definisce i criteri per la selezione degli Head Coach e degli Assistant Coach, USA Swimming ha ora reso noti anche i criteri di selezione per i Campionati Mondiali Juniores di Otopeni , in programma dal 19 al 24 agosto 2025.
Anche per questa competizione, la candidatura scritta è obbligatoria. La selezione sarà effettuata dal Championships Selection Committee, che valuterà i candidati in base alla loro esperienza, ai risultati ottenuti con gli atleti e alle competenze tecniche. Particolare attenzione sarà riservata alla capacità di gestire situazioni di alta pressione e di creare un ambiente competitivo e positivo per i nuotatori. Maggiori dettagli sono disponibili ai link sopra indicati.
A dirigere il progetto c’è Brendan Hansen, 43 anni, nominato direttore della squadra nazionale junior il 4 novembre. Ex ranista di livello mondiale, Hansen vanta un palmarès di sei medaglie olimpiche ed è stato primatista mondiale nei 100 e 200 rana in vasca lunga. Oggi, il suo ruolo è quello di guidare i giovani talenti nel loro percorso di crescita, accompagnandoli verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 e oltre.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER