Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Allianz diventa Top Partner delle Fiamme Oro.

La presentazione ufficiale ieri a Milano nell’Auditorium della Torre Allianz. Accordo valido fino al 2028

t-az-fiammeoro.jpeg

Allianz S.p.A., ha annunciato la sponsorizzazione del Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro e delle sue Sezioni Giovanili, di cui diviene Top Partner con un accordo valido fino al 2028, affiancando così il brand Allianz al prestigio del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Allianz, che nel 2021 è divenuta Partner Assicurativo Mondiale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2028, sostiene da tempo la cultura e lo sport come strumenti di coesione e sinergia tra pubblico e privato anche al fine di promuovere lo sviluppo dei territori e delle comunità, oltre a porre in evidenza l’importanza di una maggiore inclusione sociale.

L’evento ufficiale per il lancio della collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e per la presentazione delle nuove uniformi sportive della Polizia di Stato si è svolto ieri a Milano nell’Auditorium della Torre Allianz, alla presenza di 100 atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, fra loro anche i nuotatori Alessandro Miressi, Thomas Ceccon , Benedetta Pilato , Matteo Rivolta .

Francesco Montini, Presidente delle Fiamme Oro : “Siamo onorati di avere intrapreso un percorso sinergico con la prestigiosa Società Allianz S.p.A.. Sono certo che il sostegno fornito da Allianz garantirà nei prossimi anni un più facile approdo agli obiettivi istituzionali del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, implementando la competitività e l’immagine del sodalizio sportivo cremisi”.

La partnership

In virtù dell’accordo con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, il brand Allianz sarà visibile in esclusiva sulle nuove uniformi sportive ufficiali degli atleti e dei paratleti della Polizia di Stato, inclusi i kit sportivi, e la compagnia assicurativa potrà realizzare shooting, campagne pubblicitarie e di comunicazione digitale con la presenza di atleti.

La partnership offrirà ad Allianz anche la possibilità di brandizzare alcuni centri sportivi delle Fiamme Oro in alcuni impianti nazionali e consentirà ad Allianz diritti di ospitalità in esclusiva per iniziative esperienziali speciali.

Riguardo alla partnership con le Sezioni Giovanili Fiamme Oro, Allianz avrà la qualifica di Top Partner e potrà brandizzare i kit sportivi inclusa l’uniforme ufficiale.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. “Una cultura dello sport inclusiva passa anche ed in particolare dai settori giovanili, che il Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro sviluppa con grande sensibilità e attenzione. Un approccio allo sport in cui ci riconosciamo pienamente, come già nelle nostre iniziative a supporto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dell’Italia Team e del Comitato Italiano Paralimpico”.

t-az-fiammeoro
Schermata 2022-11-24 alle 09.38.39

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

La Polizia di Stato promuove Riccardo Vernole: "Straordinarie capacità tecnico gestionali"

Italia

Se n'è andato Fulvio Zetto

Italia

Bubi Dennerlein: Il docufilm in anteprima oggi a Roma. Il trailer.

Italia

Bubi Dennerlein: il maestro del nuoto italiano rivive in un film

Italia

Se n'è andato Sergio Finotto

Italia

51° Trofeo Nico Sapio. Le date.

Italia

Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana per l'azzurro Federico Vanelli

Italia

28 gennaio 1966. Brema 59 anni dopo.

Italia

Tanto nuoto in nomination per gli Italian Sportrait Awards 2025: annunciati i candidati della XIII edizione.

Italia

In arrivo la seconda edizione di "Union Water Cup – L’acqua che unisce"

Italia

Benedetta Pilato: "Gareggiavo con le migliori al mondo, ma ero anche io una di loro ... "

Italia

Il Presidente CIP Luca Pancalli ricorda il "Maestro" Oliviero Toscani

Italia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "... un bell’esempio, ben oltre i confini dello sport."

Italia

Nove azzurri nelle Top Ten mondiali 2024 su distanza olimpica. Thomas Ceccon il migliore nei 100 dorso.