Bond per Sport e Salute?
Una proposta parlamentare.
L'agenzia di stampa specializzata SportEconomy , già qualche giorno fa, aveva anticipato l'orientamento del governo a emettere un ‘ bond dello sport ‘ attraverso la società Sport e Salute. Il rischio sarebbe una sovrapposizione con l' Istituto per il Credito Sportivo , presieduta da Andrea Abodi .
Sport Economy fa riferimento ad una nota stampa dell'agenzia AGI del 23 Giugno : “…consentire alla società “ Sport e Salute” , di emettere un ‘ bond dello sport ‘, per reperire la liquidità necessaria a finanziare progetti, utili al sostegno e al rilancio del sistema sportivo, a fronte di un beneficio di natura fiscale in favore dei suoi sottoscrittori. Lo prevede uno degli emendamenti al dl rilancio messo a punto da alcuni relatori. Agli obbligazionisti che sottoscrivono presti ti obbligazionari deliberati dalla Società, tra la data di entrata in vigore della legge di conversione del dl rilancio e il 31 dicembre 2021, sarà applicato un credito d’imposta commisurato al 110% del valore nominale del valore di rimborso dell’obbligazione…Tale credito potrà essere utilizzato dall’obbligazionista, successivamente alla data prevista per il rimborso del capitale (anche parziale), o nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta previsto per il rimborso, o in compensazione o mediante la cessione, anche parziale, ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari”.
Questa proposta parlamentare, certamente muoverà opinione pubblica sull'ambito finanziario e sulla gestione delle aziende pubbliche.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER