Cesenatico: piscina aperta per le vaccinazioni
Presso il centro natatorio comunale saranno somministrate 130 dosi giornaliere, prima agli over 85 e successivamente al personale scolastico
Riapre al pubblico la piscina comunale di Cesenatico: non per corsi e nuoto libero ma per la campagna vaccinale anti Covid dedicata agli over 85, entrata a pieno regime anche grazie alla disponibilità dei gestori (la società sportiva Around Sport ) che, in collaborazione con AUSL Romagna e Amministrazione comunale, hanno organizzato gli spazi all’interno dell’impianto sportivo di via Saffi, per renderli sicuri e funzionali. Nella zona di "pre filtraggio", i medici e gli infermieri sono aiutati dai volontari della Croce Rossa di Cesenatico, di Radio Soccorso Protezione Civile di Cesenatico e dell’Anc, l’Associazione nazionale carabinieri, che si occupano dell’accoglienza e di prevenire gli assembramenti. A seguire i cittadini entrano, vengono sottoposti alla misurazione della temperatura corporea, igienizzano le mani, presentano un documento d’identità, il codice fiscale e firmano. Una volta oltrepassata la reception della piscina, gli anziani accedono alla sala d’attesa e a seguire vengono accolti da un medico, per poi passare alla somministrazione del vaccino tramite iniezione. Tutte le persone vaccinate prima di uscire sono tenute in osservazione un quarto d’ora nell’ampia sala affacciata sulla piscina, dove le sedie e le poltroncine sono collocate a distanza per evitare contatti. Il personale sanifica e igienizza le superfici.
Si prevede di vaccinare presso la piscina 130 persone al giorno. Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli commenta: "La società che ha in gestione la piscina ha dato una mano importante mettendo l’impianto a disposizione in tempi brevi. Presto comunicheremo le prossime date in cui il punto vaccinale di Cesenatico sarà ancora attivo e ci prepariamo a vaccinare nella piscina, oltre agli anziani, anche i docenti, il personale scolastico e le persone con disabilità"
Leggi la notizia sul Resto del Carlino
Ph. ©Caba2011 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43465333
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER