Corso in Management dello Sport Università di Pavia, il futuro è nello sport
La quarta edizione del corso organizzato dall'Università degli Studi di Pavia per immergersi nel mondo dell'organizzazione sportiva. Un percorso per professionalizzarsi, compatibile con altri corsi di studio e con l'attività lavorativa.
Iscrizioni fino a fine Gennaio 2020 per il Corso di Perfezionamento in Management dello Sport organizzato dall’Università degli Studi di Pavia, giunto alla sua quarta edizione.
Dieci settimane in cui i partecipanti potranno entrare in contatto con il mondo sportivo con attenzioni ad aspetti organizzativi, manageriali e legati a comunicazione e marketing. Il corso è impostato con formula “weekend”: lezione tutti i venerdì (dalle 8.30 alle 18) e il sabato (dalle 9 alle 13) presso il Polo didattico Campus Aquae di via Cascinazza a Pavia.
Sette le aree tematiche affrontate da docenti qualificati appartenenti al mondo sportivo e pronti a trasmettere le proprie conoscenze con lezioni ed approfondimenti caratterizzati dalla grande interattività. Gli argomenti trattati riguarderanno l’organizzazione sportiva in Italia, le norme amministrative, fiscali e legali dell’associazionismo sportivo, la gestione di eventi e impianti sportivi, la comunicazione e il marketing sportivo.
Tra i docenti presenti in questa nuova edizione spiccano nomi di altissimo livello come Andrea Trabuio di RCS , Italo Meli CSportmarketing , Roberto Samaden Direttore settore Giovanile FC Internazionale , l' Avvocato Pierfilippo Capello , Roberto Bianchi agente italiano che cura gli interessi di Formula 1 in Italia , Marco Riva , Pietro Illarietti e tanti altri.
Il corso prevede 120 ore tra didattica frontale, laboratori ed uscite didattiche nonché 100 ore di tirocinio formativo per immergersi a pieno nel mondo dell’organizzazione sportiva. Al termine del corso verrà chiesto ai partecipanti di costruire un project work legato a una delle tematiche affrontate.
L’inizio delle attività è previsto per fine marzo 2020 ed è possibile iscriversi fino al 31 gennaio 2020 . Il corso è a numero chiuso e riservato a chi è in possesso di una laurea triennale non necessariamente legata al mondo sportivo. È prevista una frequenza minima del 75%, compatibile con impegni lavorativi grazie alla formula “weekend. L''iscrizione è inoltre compatibile con l’iscrizione ad altri corsi universitari.
Per ulteriori informazioni:
www.managementsport.it info@managementsport.it
www.facebook.com/managementsport
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER