Damiano Lestingi 110 e lode
Laurea magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche, 110 e lode con dignità di stampa alla Link Campus University
Oggi anche Damiano Lestingi ha concluso il suo percorso universitario, Laurea magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche , 110 e lode con dignità di stampa . Un risultato di tutto rispetto per il trentenne di Civitavecchia che allunga l'elenco dei nuotatori laureati. Un orgoglio per lui, per la sua famiglia e per tutto il movimento natatorio.
A caldo il commento "Gli atleti laureati sono sempre di più di anno in anno e credo sia un traguardo importante. Testimonianza è il grande livello tecnico che le Universiadi hanno raggiunto oggi rispetto al passato.
Nel mondo del lavoro - continua Damiano - a parità di curriculum e competenze chi ha fatto sport è più competitivo, perché ha saputo sacrificarsi e impegnarsi in modo unico, ha saputo stare con gli altri ed ha imparato a gestire la tensione per gare importanti. Un atleta sa stare in squadra, sa rispettare cose e persone. Gli sportivi hanno un valore aggiunto. Negli USA è una filosofia già forte da anni ma oggi sta diventando importante anche qui in Italia: è un cambiamento epocale. Oggi gli atleti laureati sono tanti. È un orgoglio”.
Sul suo futuro commenta così: “Da grande? Mi piacerebbe fare il dirigente sportivo. Ma ora è ancora presto, vediamo cosa succederà in questi anni, devo ancora studiare. L’anno prossimo mi iscriverò a un MBA (Master in Business Administration - ndr) ad indirizzo Management dello sport“.
Complimenti a Damiano e in bocca al lupo.
https://www.instagram.com/p/B0DpSLyInFs/?igshid=17sg0nxanal2x
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER