È mancato Gianni Fiero
Oggi è scomparso lo storico tecnico della Canottieri Milano
È mancato oggi Gianni Fiero , storico tecnico della Canottieri Milano. Gianni è stato un riferimento per generazioni di nuotatori che sono cresciuti in corsia con lui e che lo ricordano con grande affetto. Purtroppo, già dalla fine degli anni '90 aveva sospeso il suo impegno di allenatore ma ha continuato a insegnare in piscina. Il suo lavoro era il vigile urbano, ma la sua attenzione emotiva era verso il nuoto e i giovani. La precisione con cui gestiva gli allenamenti derivava anche da un'altra passione, quella del confezionare abiti. Un signore di altri tempi che sapeva rinnovarsi e amava confrontarsi perché era affamato di conoscere e studiare.
Da giovane giocò a pallanuoto e poi fu nuotatore ranista e mistista di ottimo livello, appartenente al gruppo sportivo delle fiamme oro, partecipò ai campionati mondiali militari del 1961 e 1962.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda sempre sorridente.
La redazione di Nuoto•com si stringe alla famiglia, alla moglie Liana, che con lui ha condiviso ogni momento della sua vita e ai figli Ursula e Paolo.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER