É scomparso Santo Colonna, il nuoto bresciano in lutto
Fondatore del gruppo Sportivo Fiamme Oro Brescia, poi presidente del Nuoto Club Brescia.
Santo è scomparso ieri, a soli sessant'anni. Il Giornale di Brescia riporta: "Colonna se n’è andato all’Ospedale Civile di Brescia, dove era ricoverato per un intervento programmato al cuore, quando le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate a causa del coronavirus" ( qui l'articolo integrale ).
Fondò il gruppo sportivo Fiamme Oro Brescia, poi Nuoto Club Brescia. Co-organizzatore del prestigioso meeting giovanile "Memorial Luciana", con Lodovico Compagnoni , detto Lodo , marito di Luciana , scomparsa prematuramente. L'evento, giunto alla sua trentesima ed ultima edizione nel 2012, è sempre stato un punto di riferimento anche a livello internazionale per la categoria Esordienti A, anche per la costante beneficienza alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (a cui fu sempre donato il ricavato).
La biografia di Santo Colonna dal sito www.nuotoclubbrescia.it
Santo Colonna, nato a "Paola (CS)"il 05-12-1960 si è sempre distinto per la professionalità e la passione con cui ha gestito l'attività sportiva "no Profit" nel bresciano e nel 1994 è stato insignito con la Medaglia d'Oro al Merito Sportivo dell'Amministrazione Provinciale di Brescia.
Già Ispettore Capo della Polizia di Stato in q., ha lavorato presso la Scuola di Polizia "POL.G.A.I." di Brescia nel settore della formazione. Nel 1985 su disposizione ministeriale fonda il Gruppo Sportivo Giovanile FIAMME ORO Brescia mantenendone la direzione fino al 1997, per questo ha ricevuto una "LODE" ministeriale.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER