Festival della cultura paralimpica
A Padova da oggi al 7 novembre, presenti i campioni del mondo di nuoto paralimpico reduci dai successi di Londra; Simone Barlaam, Federico Morlacchi, Antonio Fantin, Francesco Bettella e Arianna Talamona.
Da oggi al 7 novembre a Padova andrà in scena la seconda edizione del Festival della cultura paralimpica, iniziativa promossa dal Comitato italiano paralimpico che si occupa della promozione dello sport per le persone con disabilità.
Tre giorni di racconti, testimonianze, dibattiti, confronti, mostre, con al centro le parole dei protagonisti del mondo dello sport paralimpico e di tutti coloro che hanno affrontato questo tema, dal punto di vista scientifico, sociale, sportivo e comunicativo. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di provare a cambiare la percezione del Paese sul tema della disabilità. Fra le novità del Festival della Cultura Paralimpica 2019 vi è la collaborazione artistica di Oliviero Toscani e Fabrica, centro di ricerca per la comunicazione. Il celebre fotografo e creativo italiano ha accettato di offrire il suo sguardo sul mondo dello sport paralimpico. I suoi scatti saranno oggetto di una mostra che sarà aperta al pubblico durante i tre giorni dell’evento.
Saranno presti i campioni del mondo di nuoto paralimpico reduci dai successi di Londra; Simone Barlaam , Federico Morlacchi , Antonio Fantin, Francesco Bettella e Arianna Talamona.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER