Filippo Magnini c'è: 1.47.33 e pass per gli Assoluti [VIDEO]
Il campione pesarese inizia nel migliore dei modi la sua seconda carriera
Ottimo esordio per la nuova carriera di Filippo Magnini: di nuovo in vasca ai Campionati regionali lombardi, con i nuovi colori dei Nuotatori Milanesi, il due volte campione del mondo ha ottenuto un eccellente 1.47.33 nei 200 stile libero, con passaggio a metà gara in 51.73, che gli consegna il pass per gli Assoluti di Riccione dove cercherà di ottenere il pass olimpico.
In diretta Instagram con il commento della voce RAI di Tommaso Mecarozzi, il pesarese ha così commentato:
Ero emozionato. Dopo tre anni, nel fare un 200 non sai fin quanto puoi spingere, quando arriva la fatica.Ho fatto il tempo per il campionati italiani, nonostante qualche errore in virata . Ero molto teso. per fortuna Mia ha dormito per otto ore e mezzo, Giorgia mi ha coccolato e mi ha fatto riposare, mi hanno dato la tranquillità di fare oggi quello che dovevo.
Con Claudio [Rossetto, NdR] stiamo facendo un lavoro di ricostruzione. Da gennaio lavoreremo per un risultato più grande. M ha detto “Aggredisci la gara e vediamo, senza risparmiarti”. Passare in 51” significa forzare. In chiusura ho sofferto ma mi è piaciuto così. Dovevo prendere il comando della gara, vedere che ai partenti la media era dei nati 1999 o 2000 fa un certo effetto per me che sono nato 1982.
Nel riscaldamento pre-gara mi hanno inaspettatamente lasciato la corsia vuota, mentre tutte le altre erano piene. Mi ha fatto effetto e l’ho vista come una grande attenzione e forma di rispetto.
Visualizza questo post su Instagram
Ph. ©Deepbluemedia
Video ©Nuotatori Milanesi - Ufficio stampa
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER