Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Fioravanti e Beccari in cattedra a Pavia

Da atleti a manager: un intervento al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport

FioravantiBeccari.jpg

Una mattinata particolare per gli studenti del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport . Ma non solo. La prima parte della mattinata (fino alle 10.30) ha aperto le porte agli studenti di Scienze Motorie Pavia, avvicinando quasi 100 persone nell'aula F del polo didattico Campus Aquæ di Pavia , l'aula più importante, quella delle tesi.

A moderare l'incontro Marco Del Bianco , Direttore del corso , con l'importante presenza della Prof.ssa Cristina Montomoli , presidente dei corsi di laurea in scienze motorie e Direttore del dipartimento di sanità pubblica, medicina sperimentale e forense dell' Università degli Studi di Pavia .

Una mattinata in cui i due atleti hanno raccontato la loro crescita, il loro percorso, dal primo tuffo all'apice della loro carriera. Domenico Fioravanti , il suo doppio oro Olimpico di Sydney 2000, il primo di sempre al mondo (ed il primo oro Olimpico azzurro) e lo stop forzato che lo ha fatto "diventare grande" di colpo; esperienze in TV, la notorietà e poi il progetto Akron. Andrea Beccari , il percorso, l'apice della carriera con due partecipazioni Olimpiche (Sydney 2000 e Atene 2004), nel frattempo la laurea in scienze motorie e l'esperienza professionale: l'inizio in un altro ambiente, perché l'obiettivo professionale era già chiaro e orientato verso l'area commerciale.

Al termine della prima parte della mattinata è intervenuto il Magnifico Rettore dell'Ateneo pavese, Prof. Fabio Rugge , che nei prossimi mesi concluderà il suo mandato, caratterizzato anche da una grande attenzione allo sport.

[caption id="attachment_1740" align="aligncenter" width="700"] Fioravanti, Prof.ssa Montomoli, Magnifico Rettore Prof. Rugge, Beccari, Del Bianco Fioravanti, Prof.ssa Montomoli, Magnifico Rettore Prof. Rugge, Beccari, Del Bianco[/caption]

La seconda parte della mattinata, a porte chiuse per gli iscritti al corso, ha permesso ai relatori di affrontare e condividere storia del progetto, strategie e caratteristiche dell'azienda Akron, che rappresentano, Fioravanti per il settore Marketing e Beccari per l'area Commerciale.

Dalla corsia all'azienda. Un'esperienza reale, un ottimo strumento di ispirazione per gli iscritti al corso, con due testimonial d'eccezione.

[caption id="attachment_1744" align="aligncenter" width="700"] Domenico Fioravanti e Andrea Beccari con alcuni degli iscritti al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport Domenico Fioravanti e Andrea Beccari con alcuni degli iscritti al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport[/caption]

Una studentessa sta effettuando un tirocinio per il progetto Nuoto•com, azienda convenzionata con il corso di perfezionamento.

Comunicato Stampa WWW.MANAGEMENTSPORT.IT

fioravanti-beccari-magnificorettorerugge-montomoli-delbianco
FioravantiBeccari
cpms_FioravantiBeccari

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

La Polizia di Stato promuove Riccardo Vernole: "Straordinarie capacità tecnico gestionali"

Italia

Se n'è andato Fulvio Zetto

Italia

Bubi Dennerlein: Il docufilm in anteprima oggi a Roma. Il trailer.

Italia

Bubi Dennerlein: il maestro del nuoto italiano rivive in un film

Italia

Se n'è andato Sergio Finotto

Italia

51° Trofeo Nico Sapio. Le date.

Italia

Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana per l'azzurro Federico Vanelli

Italia

28 gennaio 1966. Brema 59 anni dopo.

Italia

Tanto nuoto in nomination per gli Italian Sportrait Awards 2025: annunciati i candidati della XIII edizione.

Italia

In arrivo la seconda edizione di "Union Water Cup – L’acqua che unisce"

Italia

Benedetta Pilato: "Gareggiavo con le migliori al mondo, ma ero anche io una di loro ... "

Italia

Il Presidente CIP Luca Pancalli ricorda il "Maestro" Oliviero Toscani

Italia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "... un bell’esempio, ben oltre i confini dello sport."

Italia

Nove azzurri nelle Top Ten mondiali 2024 su distanza olimpica. Thomas Ceccon il migliore nei 100 dorso.