Gli Azzurri di Gwangju al Quirinale
I medagliati, accompagnati dal Presidente CONI Malagò e dal Presidente FIN Barelli, sonoi stati ricevuti dal Capo dello Stato Mattarella.
Una mattinata emozionante quella di oggi per i campioni azzurri di Gwangju. Gli atleti premiati al mondiale sud coreano sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La rappresentanza della Federnuoto, assieme agli atleti di nuoto, nuoto di fondo, pallanuoto e sincronizzato, ha visto presenti dirigenti, direttori tecnici e tecnici federali.
Sono intervenuti Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Federica Pellegrini e Alessandro Campagna, tecnico della nazionale maschile di pallanuoto.
Federica ha evidenziato, in un momento politico così delicato come quello attuale, quanto sia importante dare attenzione allo sport, che ha bisogno di essere protetto.
Successivamente un appassionato e coinvolto saluto del Capo dello Stato ha evidenziato emozioni e momenti del mondiale, sottolineando quanto la ricaduta di questi risultati incida sui valori dei giovani e della società.
QUI tutte le foto ed il Comunicato Stampa del Quirinale
Credit foto Ufficio Stampa Quirinale
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER