Gregorio Paltrinieri: le tappe di avvicinamento per i Giochi di Parigi.
L'azzurro in gara il 19 marzo sulla 10 km a Eilat per la prima tappa del circuito Coppa Len.
Dal quotidiano on line L' UNIONE SARDA il programma di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Parigi di Gregorio Paltrinieri , seguono un estratto dell'intervista rilasciata a margine della conferenza stampa di presentazione della tappa di Coppa del Mondo in acque libere di Golfo Aranci in programma nel mese di maggio.
Il fuoriclasse carpigano sarà in gara il prossimo fine settimana per la prima tappa di Coppa Len in acque libere in programma ad Eilat (ISR), seguirà Piombino il 13 maggio per la seconda tappa del circuito LEN e poi la Coppa del Mondo Open Water di Golfo Aranci in Sardegna.
Dall'articolo "Il campione olimpico Gregorio Paltrinieri: «Sono pronto per le sfide del 2023» di Mattia Lasio. L'UNIONE SARDA.
[...]
Quali saranno le tappe di avvicinamento principali in vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024?
«Sicuramente i Mondiali di quest'anno dal 14 al 30 luglio a Fukuoka in Giappone, poi quelli del prossimo anno a Doha dal 2 al 18 febbraio; nel mezzo, ci saranno le varie prove di Coppa del Mondo, gli appuntamenti non mancheranno ma cercherò di non spremermi eccessivamente e di selezionare le gare più significative, così da arrivare alle Olimpiadi al massimo della condizione».
[...]
Che ricordo ha della sua prima Olimpiade nel 2012?
«Un ricordo magico, ero giovanissimo, quello è stato un anno fondamentale per me. Nel 2012 sono sceso per la prima volta sotto i 15 minuti sui 1500, mi sono accorto che stavo procedendo sulla strada giusta».
[...]
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER