Il Presidente CIP Luca Pancalli ricorda il "Maestro" Oliviero Toscani
"Sempre grati al Maestro Toscani per aver rappresentato il nostro mondo con sensibilità e originalità". Nel 2019 realizzo la mostra "Naked" per la diffusione dei valori del movimento paralimpico.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/toscani_padova_720x411_nYwqPBx_jpg-1920x1096_Zm9wdsQ.png)
Oliviero Toscani, celebre fotografo, è morto il 13 gennaio 2025 all'età di 82 anni presso l'ospedale di Cecina. Con la forza delle sue idee, ha rivoluzionato il mondo della fotografia, provocando scandalo e stimolando dibattiti che hanno lasciato un segno indelebile.
Il ricordo del Presidente CIP Luca Pancalli:
"Alcuni anni fa accettò di offrire il suo contributo per la diffusione dei valori del movimento paralimpico. Ne nacque una mostra unica, Naked, incentrata sui volti e sui corpi degli atleti paralimpici. Un’esposizione pensata con l’obiettivo di cambiare la percezione della disabilità e di sottolineare la bellezza delle differenze, che ha riscosso l’apprezzamento di migliaia di visitatori in Italia e all’estero. Saremo sempre grati al Maestro Toscani per aver rappresentato il nostro mondo con sensibilità e originalità."
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER