Ita Airways omaggia Novella Calligaris e Federica Pellegrini
Svelati i nomi dei 22 nuovi airbus della flotta aerea ITA Airways
Fra i 22 nuovi airbus di Ita Airways, battezzati con il nome di alcuni dei più grandi sportivi italiani di sempre, ci sono anche quelli delle regine del nuoto azzurro, Novella Calligaris e Federica Pellegrini , i nomi, svelati oggi, sono stati scelti attraverso un sondaggio social che ha raccolto 13.000 voti.
Il naming degli Airbus
Carmine e Giuseppe Abbagnale, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Giacomo Agostini, Novella Calligaris , Deborah Compagnoni, Alex Del Piero, Andrea Lucchetta, Adriano Panatta, Federica Pellegrini , Flavia Pennetta, Tazio Nuvolari, Dino Meneghin, Gigi Riva, Valentino Rossi, Marcello Lippi, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Francesca Schiavone, Gustavo Thoeni, Alberto Tomba e Francesco Totti.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò
“Questa iniziativa esprime il sentimento di profonda riconoscenza per quello che hanno fatto questi campioni ... Qualcosa che rende ancora più stretto il rapporto fra il tricolore e l’azzurro”
Il primo aereo entrato in flotta con Livrea Azzurra è stato l'Airbus A320 dedicato al campione Paolo Rossi, operativo dallo scorso 24 dicembre 2021, hanno poi seguito nel 2022 due A319 dedicati a Pietro Mennea e Gino Bartali e un A320 dedicato a Fausto Coppi, questi quattro nomi sono stati scelti dai vertici di Ita Airways.
da Federnuoto
Novella Calligaris
“La storia di Ita ci fa capire una volta di più che quando Italia fa squadra e sistema vince. Come presidente degli olimpici azzurri giudico molto importante onorare gli azzurri, come la nostra associazione fa tutti i giorni. Bello dedicare gli aerei a isole o località ma vedere il proprio nome sulla fiancata di un aereo è una grande soddisfazione, penso ai miei nipoti che potranno dire: ehi ecco l’aereo della nonna”.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER