Offese a Federica Pellegrini, profanato il cartello del lungomare di Jesolo a lei intitolato.
Solidarietà dal Presidente FIN Paolo Barelli, dal Governatore del Veneto Zaia e dal Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, che si è impegnato prontamente a far sistemare il cartello e a far cercare i responsabili
Lungomare Federica Pellegrini , campionessa olimpica di nuoto. Un tributo alla grande campionessa e un segnale importante di attenzione verso lo sport. Ieri ignoti avrebbero apposto un adesivo con insulti ed ingiurie accanto al nome della campionessa di Spinea proprio sul cartello a lei intitolato sul Lungomare delle stelle.
Una cosa che non è passata inosservata a nessuno. Federica ha commentato con classe attraverso un video tramite le stories di instagram. Vicinanza da parte del Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia , che si è impegnato nel far sistemare il cartello ed identificare i colpevoli, e del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia .
Non è mancato il messaggio di solidarietà del Presidente FIN Paolo Barelli tramite il sito Federnuoto.it
Spero vivamente che gli autori dei cartelloni offensivi apparsi sul lungomare di Jesolo vengano individuati e puniti". Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli esprime "solidarietà" a Federica Pellegrini e "comprensione e condivisione" per i commenti sull'accaduto che la campionessa ha espresso attraverso i suoi canali social. "Quanto avvenuto è un atto premeditato, un gesto di grande inciviltà e totale mancanza di rispetto nei confronti di una persona, prima che di una campionessa di nuoto, da sempre esempio per stile di vita, abnegazione, correttezza e temperamento. Ringrazio l'amministrazione di Jesolo che ha subito provveduto a rimuovere i cartelloni, restituendo dignità al tratto di lungomare e cancellando un chiaro gesto di volgarità e diseducazione. Federica fa bene a farsi due grosse risate, ma noi ci auguriamo che la giustizia intervenga, stigmatizzando e condannando con fermezza gesti sempre più ricorrenti che alimentano un linguaggio ingiurioso, violento e minaccioso.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER