Politecnico di Milano e CONI per l'impiantistica sportiva
Obiettivo l'ampliamento delle conoscenze nel settore dell'impiantistica sportiva.
Un accordo dedicato alla crescita dello sport, partendo dagli impianti. Il Politecnico di Milano , sempre sensibile all'argomento, sigla un accordo con il CONI per implementare la formazione nell'ambito dell'impiantistica sportiva, con attenzione a formazione, studi ricerche finalizzati all'innovazione tecnologica.
Il Politecnico di Milano e il CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano firmano un accordo quadro per la formazione di studenti e laureati e lo svolgimento di attività di ricerca nel settore dell’impiantistica sportiva.
In particolare, la collaborazione prevede la promozione di iniziative formative e percorsi di apprendimento che consentano a studenti e laureati di ampliare le proprie conoscenze relative alla realizzazione e alla gestione di infrastrutture sportive , anche grazie allo svolgimento di esercitazioni di laboratorio, progetti ed elaborati di laurea.
Grazie all’accordo, inoltre, sarà possibile condurre studi e ricerche finalizzati all’innovazione tecnologica del settore e saranno erogati corsi per l’aggiornamento professionale degli operatori del CONI .
All’evento per la firma dell’accordo hanno partecipato Giovanni Malagò , Presidente del CONI, Ferruccio Resta , Rettore del Politecnico, Emilio Faroldi , Responsabile Scientifico dell’accordo per il Politecnico, e Francesco Calvetti , Delegato del Rettore per le Attività Sportive.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER