Spadafora torna in video: arrivano i 600 euro di giugno
Nessun accenno allo status della bozza di riforma
Nuova esternazione social per Vincenzo Spadafora (nella foto, tratta dal suo profilo Instagram) . Dopo qualche giorno di riflessione a seguito del parapiglia scatenato dalla sua bozza di riforma, il ministro dello sport torna in video per rassicurare innanzitutto la sua fanbase, i collaboratori sportivi ai quali è garantito il bonus di 600 euro anche per il mese di giugno senza necessità di ulteriori adempimenti, compatibilmente con i tempi tecnici della Ragioneria dello stato per l'assegnazione dei fondi necessari a Sport e salute.
Secondo punto all'attenzione del ministro, il credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive: 90 milioni stanziati dal Consiglio dei ministri che dovrebbero incentivare gli investimenti privati.
Compare finalmente a monitor Giuseppe Pierro, capo del Dipartimento per lo sport e braccio destro del ministro, che prende la parola per ribadire alcune novità contenute nel DPCM del 7 agosto: possibilità di accesso degli spettatori alle manifestazioni sportive nel numero massimo di 1000 all'aperto e 200 al chiuso con prenotazione del posto e rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sull'utilizzo delle mascherine; il completamento dei versamenti a fondo perduto a tutte le ASD e SSD che ne hanno fatto richiesta e la riapertura della piattaforma per eventuali ritardatari e per ulteriori contributi relativi alle sanificazioni.
Nessun accenno alle polemiche delle ultime settimane: per conoscere il destino della riforma sarà necessario attendere la prossima puntata.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER