La Nazionale azzurra festeggia il record di slot per la Paralimpiade di Tokyo: 29
Conquista storica per l'Italia del nuoto paralimpico, che mai si era vista assegnare così tanti posti: ben il triplo rispetto a Londra 2012, edizione poi non così tanto lontana.
La Finp festeggia e si prepara già per l'appuntamento della prossima estate, ecco il comunicato:
Conquista storica per l'Italia del nuoto paralimpico, ventinove sono gli slots definitivi assegnati alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Ben il triplo rispetto ad una Londra poi non così tanto lontana.
" Un eccezionale risultato - a mia memoria il migliore di sempre, basti pensare che ai Giochi di Londra nel 2012, ne avevamo 11 di slots, nel 2016 a Rio quasi il doppio, ed ora il triplo… sono davvero senza parole ”. Questo il commento a caldo del numero uno della Federnuoto Paralimpica alla notizia dell’assegnazione degli slots. “ Vorrei ringraziare tutti gli atleti, lo staff tecnico nazionale, le società, la Giunta Cip ed al Presidente Del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ”.
“ Un traguardo straordinario ed incredibile, - dice il Segretario Generale Franco Riccobello - sono fiero di questi atleti e faccio i miei complimenti al CT Riccardo Vernole, allo Staff Tecnico Nazionale e a tutte le Società che si sono dedicate ai loro ragazzi. La serietà, l’impegno, la costanza ed il duro lavoro premiano sempre, complimenti a tutti ”.
Gli atleti che parteciperanno alle WORLD SERIES ITALIA - in programma dal 27 febbraio al 1 marzo a Lignano Sabbiadoro - andranno a caccia dei 29 pass che gli consentiranno la convocazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 .
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER