Lèon Marchand trascorrerà qualche mese in Australia da coach Dean Boxall.
"Voglio provare ad allenarmi con un altro coach e poi tornare dal mio allenatore abituale."
Il fuoriclasse francese, Léon Marchand, a margine del Meeting de L'Ocèan indien di Saint Denis, ha annunciato che trascorrerà due o tre mesi in Australia per allenarsi con il tecnico Dean Boxall, concentrandosi in particolare sullo stile libero. Questa decisione strategica mira a diversificare i suoi metodi di allenamento prima di tornare sotto la guida del suo allenatore abituale, Bob Bowman, ad Austin.
"Proverò a viaggiare un po’ di più, fare altre esperienze, incontrare persone di culture diverse, ecc.. Ho pianificato di andare in Australia a gennaio per due o tre mesi. Voglio provare a vivere una cultura diversa, allenarmi con un altro coach e poi tornare dal mio allenatore abituale, Bob Bowman. Ho parlato con il mio allenatore. Ha pensato che fosse una buona idea vedere un altro metodo di allenamento. È il momento giusto. Ho quattro anni per prepararmi per Los Angeles. Ho tempo per fare surf e godermi l’Australia."
Scelta strategica che dimostra l'apertura mentale dei tre protagonisti, Lèon Marchand, Dean Boxall e Bob Bowman, per un approccio al nuovo quadriennio olimpico "WIN-WIN", opportunità utile a tutti e tre.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER